ATTRAZIONE PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE

 

Tra le Azioni cardine previste dalla nuova programmazione unitaria dei fondi strutturali e di investimento europei 2014-2020 sono previste azioni di Marketing territoriale e di Attrazione degli investimenti nel settore audiovisivo.

L'obiettivo di tale azione è quello di promuovere e sostenere la produzione cinematografica e audiovisiva con lo scopo di rendere il territorio regionale luogo privilegiato per le società di produzione e post produzione nazionali e straniere operanti nel settore perché investano nel territorio laziale e diano nuova linfa ad un comparto strategico e di grande tradizione.

Obiettivo principale è quello di incrementare il numero delle produzioni internazionali esaltando il patrimonio naturale, architettonico ed artistico della regione  e mettendo loro a disposizione un data base sulle location per le riprese e sulle società e professionisti operanti nel settore dell'audiovisivo e residenti nel territorio laziale.

La produzione di opere cinematografiche è un formidabile strumento di promozione turistica e culturale  del territorio da quale può scaturire un significativo aumento dell'indotto, dell'occupazione e delle presenze turistiche.

 

Allegati:

determinazione dirigenziale n. G09518 del 31/07/2015

 

Per informazioni è possibile contattare:

Massimiliano Davì 06 51683593 - mdavi@regione.lazio.it

Rita Gianfermo 06 51683358 – r.gianfermo@regione.lazio.it

Francesco De Mattheais 06 51683745 – fdemattheais@regione.lazio.it