Giornata Mondiale dell'acqua a Tevere Farfa

  • facebook
  • twitter
  • Google Plus
  • email

Il 22 marzo 2017 alle ore 16, in occasione della Giornata mondiale dell'Acqua promossa dalle Nazioni Unite a partire dal 1993, la Riserva Naturale Regionale Nazzano Tevere-Farfa, la prima area protetta istituita nel Lazio, diventa protagonista dell'evento di sensibilizzazione e organizza, all'interno di un perfetto e inviolato ecosistema, un'incantevole visita guidata della Riserva in battello. L'evento è decisamente da non perdere.

Il viaggio fluviale, della durata di 1h, porterà i fortunati che potranno esserci, in via del tutto eccezionale, ad addentrarsi anche in un tratto della Riserva, solitamente inibito al pubblico, classificato come zona a protezione integrale in cui convivono indisturbate molte specie autoctone di avifauna acquatica ed essenze arboree particolarmente rigogliose.

Successivamente, la giornata si concluderà con una breve escursione a piedi, a passo di bambino, nell'area di Meana, sede dell'Ente Parco, per fare, con l'aiuto di binocoli e cannocchiali, anche un po' di birdwatching, godendo così dello straordinario fenomeno della planata sui tronchi dei pioppi bianchi di centinaia di aironi guardiabuoi (Bubulcus ibis) e di martin pescatori, nei minuti che precedono il tramonto, sino al crepuscolo, e all'inizio della sera, quando gli uccelli si dispongono per il riposo notturno.

In silenzio, senza disturbare il mondo naturale, che si offre spontaneo in tutta la sua interezza allo sguardo dell'uomo.

Per maggiori informazioni: www.teverefarfa.it

Mappa

Dettaglio mappa

Galleria

Correlati

Destinazioni

Natura

Attività

Arte e cultura

Sapori

Itinerari

Eventi