CeraunavoltaunResedutosulSofà a Rivodutri

  • facebook
  • twitter
  • Google Plus
  • email

Dall'8 aprile al 6 maggio 2017, la Sala Consiliare in piazza Municipio a Rivodutri (RI) ospita la mostra CeraunavoltaunResedutosulSofà di Lucia Novelli, a cura di Barbara Pavan, in collaborazione con il Comune di Rivodutri, nell'ambito del progetto Rivodutricontemporanea

Il talento eclettico di Lucia Novelli si esprime in opere d'illustrazione delle fiabe, disegno per la moda, restauro e fino alla pittura ad olio onirica e surreale, con uno stile inconfondibile, vitale e colorato.

La mostra CeraunavoltaunResedutosulSofà a Rivodutri vi farà intraprendere un viaggio nel mondo di Lucia Novelli, nel suo "wonderfulworld", come lei stessa ama definirlo. Non domandatevi il nesso tra un pesce preistorico, una caffettiera e una sirena, perchè la risposta è nella meraviglia creativa dell'artista e nella vostra che ne assaporate il risutlato.

CeraunavoltaunResedutosulSofà è come la filastrocca di cui è il ritornello, ovvero un racconto infinito nel quale lo spettatore si lasciarsi attraversare dalla narrazione fiabesca delle opere di Lucia Novelli, proprio come si lasciano trasportare i bambini dalla voce narrante delle fiabe.

Lucia Novelli, nata a Pescara, ha frequentato l'Accademia di Brera a Milano e l'Università degli Studi di Parma, Conservazione Beni Artistici, oltre a corsi formativi di grafica, decorazione, comunicazione visiva e disegno per tessuti. Dal 1980 al 1982 ha collaborato come grafica e illustratrice per grandi aziende; dal 1984 collabora alla preparazione stilistica di linee e dal 1998 si dedica a pittura e all'illustrazione.

La mostra fa parte del progetto itinerante Il posto delle favole e inizia sabato 8 aprile 2017, alle ore 17. Resterà aperta fino al 6 maggio 2017. Ingresso libero.

Mappa

Dettaglio mappa

Galleria

Correlati

Destinazioni

Natura

Attività

Arte e cultura

Sapori

Itinerari

Eventi