Earth Day Italia

  • facebook
  • twitter
  • Google Plus
  • email

Un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo, tutte unite insieme per festeggiare la Giornata Mondiale della Terra il 22 aprile.

Nata il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra, nel tempo, la Giornata della Terra, è divenuta un avvenimento educativo ed informativo. I gruppi ecologisti lo utilizzano come occasione per valutare le problematiche del pianeta: l'inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l'esaurimento delle risorse non rinnovabili.

La Giornata Mondiale della Terra a Roma da appuntamento a sabato sera al Villaggio per la Terra dove ospita la serata "Over the Wall - Mecenati della Bellezza".

Sul panoramico palco della Terrazza del Pincio, dalle ore 19 si esibiranno Noemi Official, Sergio Sylvestre, Soul System, Zero Assoluto, RON e La Scelta in un concerto gratuito aperto a tutti.

Presenta Fabrizio Frizzi con la partecipazione del comico Antonio Mezzancella.

Durante la serata, Piazza del Popolo ospiterà uno spettacolo di luci e musica con il pianista Roberto Cacciapaglia e la partecipazione di Neri Marcorè

Villaggio per la Terra sarà attivo dal 21 al 25 aprile presso la Terrazza del Pincio - Galoppatoio di Villa Borghese

Cinque giorni di sport, concerti, esposizioni, mostre, convegni, spettacoli, laboratori didattici, attività per bambini e buon cibo.

Una piazza green ricca eventi dove persone, idee ed esperienze si incontrano per camminare insieme sulla strada della sostenibilità.

Mappa

Dettaglio mappa

Galleria

Correlati

Destinazioni

Natura

Attività

Arte e cultura

Sapori

Itinerari

Eventi