Instameet Giardini della Landriana e Museo Manzù

  • facebook
  • twitter
  • Google Plus
  • email

Sarà bellissimo passeggiare tra il Giardino blu, il Prato blu, la Valle delle rose, il Viale bianco ed il Giardino degli ulivi. Un'esperienza bucolica che solo il Giardino della Landriana può dare. L'ingresso è gratuito: vi aspettiamo con smartphone, macchine fotografiche, insomma tutto quello che possa farvi raccogliere la vostra esperienza e raccontarla su Twitter ed Instagram!
 
Il giardino della Landriana, che si estende per 10 ettari, fu ideato negli anni '50 dalla marchesa Lavinia Taverna e la struttura geometrica e la divisione in stanze si deve all'architetto paesaggista inglese Russel Page. All'interno del giardino sono presenti enormi quantità di specie floreali che rendono il Giardino della Landriana un posto unico.
 
Page suddivise il giardino in spazi circoscritti dal disegno fortemente geometrico sottolineato da siepi e vialetti. Il pranzo sarà degustato nello splendido scenario del Golf Club Mare di Roma e a seguire ci cimenteremo con dei tiri in buca sul green.
 
A seguire, visita al museo Manzù. Giacomo Manzù, pseudonimo di Giacomo Manzoni, fu uno dei maggiori scultori del '900. All'interno del Museo sono ospitate una novantina di sculture, quasi tutti bronzi, 2 grandi opere in ebano, 1 scultura in alabastro ed 1 bassorilievo in stucco, timbri, coni, medaglie, oltre ad una collezione di 330 opere grafiche, disegni, incisioni, bozzetti teatrali. Fra i temi più interessanti quelli legati alla danza, come Passo di danza, e gli insiemi di schizzi, disegni e sculture legate al tema femminile, come Ballerina, Pattinatrice, Striptease. Bellissimo il grande gruppo degli Amanti in bronzo che rappresenta l'opera principale del "ciclo" degli Amanti, iniziato nel 1965. Il Museo di Manzù ne conserva 7 esemplari tutti in bronzo, in cui il nudo femminile viene esaltato e celebrato.
 
Coordinate social: L'evento è organizzato dall'Agenzia Regionale del Turismo con Visit Lazio (@visit_lazio su Twitter ed Instagram). Gli hashtag di riferimento sono: #invasionidigitali #giardinidellalandriana #museomanzù #visitlazio #visit_lazio #6nellazio #lazioisme #earthday
 

Galleria

Correlati

Destinazioni

Natura

Attività

Arte e cultura

Sapori

Itinerari

Eventi