Race for the Cure 2018

  • facebook
  • twitter
  • Google Plus
  • email

L'onda rosa della Race for the Cure si prepara a invadere le vie del centro storico di Roma dal 17 al 20 maggio 2018.

La più grande manifestazione per la lotta ai tumori al seno in Italia e nel mondo, organizzato dall'Associazione Susan G. Komen Italia, che utilizza i fondi raccolti dal progetto per realizzare programmi di Prevenzione a sostegno delle donne.

Nata nel 1982, la Race for Cure coinvolge ogni anno più di un milione e mezzo di partecipanti e tantissimi personaggi famosi testimonial per l'occasione. Arriva in Italia, a Roma, nel 2000 con un successo crescente anno dopo anno. L'edizione 2017 ha registrato circa 65.000 persone che le hanno consentito di confermarsi come l'edizione più partecipata al mondo tra le oltre 150 organizzate dalla Komen in America, Europa, Asia e Africa.

4 giorni di iniziative, visite gratuite e consulti medici per la diagnosi precoce dei tumori del seno ma anche tanto sport e alimentazione per uno stile di vita sano all'interno del Villaggio allestito al Circo Massimo. Un ricco programma di appuntamenti vi intratterranno per tutta la durata dell'evento con talk show e conferenze su temi legati alla salute e alla prevenzione, aree espositive e area bimbi.

Una grande novità per questa edizione della Race for The Cure, è stato siglato infatti un accordo fra MiBACT e Komen Italia che prevede l'ingresso gratuito nei musei, monumenti e parchi archeologici statali di Roma, Bari, Bologna e Brescia ai partecipanti della Race che si terrà proprio in queste città.
Sarà un evento molto social, con Pica infatti potrete ricevere subito e gratuitamente le vostre foto della Race sullo smartphone e condividerle con i vostri amici sui social network utilizzando l'hashtag #raceroma2018. Come fare? Basta scaricare sul vostro dispositivo l'applicazione e il gioco è fatto!

La giornata di domenica sarà dedicata alla corsa competitiva e amatoriale lungo le bellissime vie di Roma a cui è possibile partecipare singolarmente oppure in squadra.

Partenza prevista per le ore 10 con 5 chilometri per gli agonisti e passeggiata di 2 chilometri per uomini, donne e bambini.

La Race for the Cure non è solo Roma, visto il successo crescente dei primi anni ha toccato altre città Italiane Bari, Bologna, Napoli e Brescia.

Per maggiori informazioni http://www.raceroma.it/

Mappa

Dettaglio mappa

Galleria

Correlati

Destinazioni

Natura

Attività

Arte e cultura

Sapori

Itinerari

Eventi