Festival Internazionale del Film di Roma

  • facebook
  • twitter
  • Google Plus
  • email

Il Festival Internazionale del Film di Roma è un festival cinematografico internazionale. Organizzato per la prima volta nel 2006, si tiene ogni anno nel mese di novembre all'Auditorium Parco della Musica di Roma, il complesso architettonico firmato dal celebre architetto Renzo Piano.
 
Per l'occasione, il viale che conduce alla straordinaria Cavea dell'Auditorium si trasforma in uno dei più grandi Red Carpet del mondo, una passerella unica dove sfilano le stelle del cinema internazionale. Roma, in questo periodo dell'anno, s'immerge totalmente in un'atmosfera spettacolare con iniziative dedicate al cinema ed eventi che si svolgono nei luoghi storici della città come Via Veneto, la celebre strada della "Dolce Vita", presso le istituzioni culturali e le varie associazioni di settore.
 
Il Festival Internazionale del Film di Roma è realizzato dalla Fondazione Cinema per Roma: soci fondatori sono il Comune di Roma, la Regione Lazio, la Provincia di Roma, la Camera di Commercio e la Fondazione Musica per Roma. Il Festival ha ospitato grandi film in anteprima internazionale, attori e registi del calibro di Martin Scorsese, Robert De Niro, Al Pacino e Meryl Streep.
 

Mappa

Dettaglio mappa

Galleria