Mare di Terracina

  • facebook
  • twitter
  • Google Plus
  • email

Terracina è una delle città più grandi del litorale pontino. È dominata dal suggestivo Tempio di Giove Anxur (tour virtuale) che fin dal II secolo a.C. sovrasta la città bassa e vanta un lungomare di circa 6 km, ricco di stabilimenti balneari, dotati dei migliori servizi.
 
La meravigliosa e lunghissima spiaggia, che attrae ogni anno visitatori da ogni parte dell'Italia e del mondo, si snoda per alcuni chilometri a nord fino al promontorio di San Felice Circeo, dove si trova l'omonimo parco, e a sud fino a Fondi. Il lungomare di Terracina è costeggiato da palme altissime che danno un tocco esotico al paesaggio.
 
Negli ultimi anni si sono sviluppati molto i servizi di ricettività: alberghi, ristoranti, discoteche e locali destinati al divertimento. Il porto marittimo, di fronte al centro storico, costruito dall'imperatore romano Traiano, è collegato con Ponza e Ventotene​ da motonavi che effettuano il servizio durante tutto l'anno. Nello stesso porto si trova un numero discreto di pescherecci che ogni giorno forniscono i mercati cittadini di pesce fresco. 
 

Mappa

Dettaglio mappa