Roma Tango Meeting

  • facebook
  • twitter
  • Google Plus
  • email

"Si può discutere sul tango, ed è quanto facciamo, ma esso racchiude in sé come tutto ciò che è autentico, un segreto... Si direbbe che senza i crepuscoli e le notti di Buenos Aires non possa nascere un tango e che in cielo ci attende, noi argentini, l'idea platonica del tango, la sua forma universale, e che questa specie fortunata abbia, per quanto umile, il suo posto nell'universo". (Jorge Luis Borges)

La danza della seduzione, della passione e dell'eleganza: definito Patrimonio Culturale dell'Umanità dall'UNESCO, il tango affascina gli appassionati ed i curiosi, i professionisti e i dilettanti in cerca di inebrianti atmosfere da milongas.

Il Roma Tango Meeting è un festival internazionale che si svolge a Roma nell'ultima settimana di giugno con serate di ballo, concerti, esibizioni, mostre fotografiche e lezioni di tango di ogni livello seguite da importanti maestri di fama mondiale.

L'evento si svolge principalmente nel Salone delle Fontane, nel quartiere EUR, uno spazio congressuale di oltre 2.000 mq e vede l'incontro tra ballerini provenienti dai diversi stili di tango nonché il coinvolgimento di allievi e spettatori.

Per maggiori informazioni: Festival Tango

Mappa

Dettaglio mappa

Galleria