Terme di Cottorella

  • facebook
  • twitter
  • Google Plus
  • email

Situate alle pendici del Monte Belvedere, a circa 1 chilometro a sud della porta Romana di Rieti, le terme di Cottorella sono immerse in un parco attrezzato ed in una vera oasi di pace e serenità.
 
L'acqua di Cottorella, conosciuta già all'epoca degli antichi romani,  appartiene   al gruppo delle acque oligominerali bicarbonato – alcalino terrose; per la sua elevata capacità diuretica e per il suo basso contenuto di sodio è particolarmente indicata nelle diete povere di questo elemento.
 
L'acqua, bevuta sul luogo dietro prescrizione medica, è adatta ad essere impiegata nella cura di malattie urologiche, epatiche, gastroenteriche e dismetaboliche. Le cure termali sono convenzionate con il Servizio sanitario nazionale e regionale. 
 
Trascorrere alcuni giorni nella tranquilla stazione termale di Cottorella, comunque, non vuol dire andare incontro ad un isolamento forzato. Gli splendidi dintorni, infatti, invitano a compiere sia piacevoli gite, aventi come meta suggestive località, che escursioni, a piedi o a cavallo, nell'incantevole scenario dei Monti Reatini, fra boschi e laghi incontaminati. Inoltre, il complesso termale dispone di sala medica, bar, ristorante, pista di pattinaggio e parco giochi. 

Approfondimenti

Per approfondimenti: Cottorella

Mappa

Dettaglio mappa

Galleria

Correlati

Destinazioni

Natura

Attività

Arte e cultura

Sapori

Itinerari

Eventi