Terme di Orte

  • facebook
  • twitter
  • Google Plus
  • email

Il complesso termale di Orte è uno dei più noti e ricercati del Lazio. È fornito di due grandi piscine di acqua solfurea a 30° immerse in un meraviglioso parco naturale che ospita circa 1000 posti a sedere all'ombra di deliziosi gazebo in cui è possibile gustare l'ottima cucina dell'adiacente bar-ristorante-albergo.
 
La struttura offre delle giornate estive indimenticabili. Le acque termominerali delle Terme di Orte erano conosciute sin dall'antichità per le loro qualità terapeutiche, tanto da venire utilizzate sia per cure idropiniche che per i bagni. In passato, sono state indicate come «acqua dei Rognosi» o «Fonte dei Rognosi», forse appunto per sottolinearne i benefici effetti soprattutto nelle malattie della pelle. Erano anche note con il nome di «Capannelle».
 
Queste costruzioni rappresentavano un vero e proprio punto di incontro sia per gli abitanti di Orte che per i numerosi turisti. Successivamente, queste precarie costruzioni sono state sostituite da un complesso termale, denominato Terme di Orte, che con il tempo è diventato uno dei più noti e ricercati del Lazio. La struttura, fornita di ampi parcheggi, è completata da un campo sportivo polivalente adatto per il tennis e per il calcetto.
 
Per maggiori informazioni: Terme di Orte

Mappa

Dettaglio mappa

Galleria