LIVEINLAZIO - Caracalla Roma Opera Aperta

  • facebook
  • twitter
  • Google Plus
  • email

La grande platea delle Terme di Caracalla ospiterà anche questa estate una stagione di classici, anche rivisitati con gusto contemporaneo, ma sempre all'insegna del meraviglioso repertorio amato dal grande pubblico. La nuova stagione estiva del Teatro dell'Opera di Roma a Caracalla 2014 insiste sulla sua naturale, congenita vocazione popolare.

L'Orchestra di Piazza Vittorio ha caratterizzato i propri cartelloni anche con la rilettura del grande repertorio: dopo Il flauto magico è nata Carmen, l'opera da Bizet in prima italiana che apreil nuovo cartellone.

Su uno dei palchi più suggestivi del mondo si avvicenderanno la compagnia giapponese The Tokyo Ballet, tra le più rinomate al mondo, che porta tre creazioni di uno dei più importanti coreografi di tutti i tempi, Maurice Béjart;  Il lago dei cigni di Pëtr Il'ič Čajkovskij nella coreografia di Patrice Bart, particolarmente apprezzata e applaudita dal pubblico del Teatro Costanzi lo scorso anno. L'opera lirica debutterà a Caracalla il 14 luglio (repliche sino al 9 agosto) con La bohème di Giacomo Puccini. Sul podio  dell'Orchestra del Teatro dell'Opera il maestro Daniele Rustioni, regia, scene, costumi e luci portano la firma di Davide Livermore. Ancora un capolavoro, uno dei titoli più amati dal pubblico: Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini che debutterà, con una nuova produzione, alle Terme di Caracalla il 23 luglio, con repliche fino all'8 agosto.  Infine, appuntamento tanto classico quanto amato a Caracalla quello del 25 luglio per tutti gli amanti della grande danza: Roberto Bolle come di consueto porterà con sé molti "amici". Tutti nomi prestigiosi del balletto che formeranno il variegato e affascinante spettacolo Roberto Bolle and Friends.

Scopri i singoli spettacoli e visita le pagine dedicate a ciascuno: potresti trovare uno sconto del 10% sul biglietto!

clicca qui per il calendario completo

Mappa

Dettaglio mappa