Dettaglio evento

icona eventi

Circuito MTB Terre Ciociare

Date

Dal 23/04/2017 07:30 al 06/08/2017 11:59


Cinque tappe in mountain bike, dal 23 aprile al 6 agosto, alla scoperta delle Terre Ciociare.

Domenica 23 Aprile, prenderà avvio la seconda edizione della manifestazione Circuito MTB Terre Ciociare. Gli appassionati delle due ruote andranno alla scoperta delle montagne della Ciociaria: i Monti Aurunci, Monti Ausoni, Monti Ernici e Monti Lepini, territori fantastici che vi sapranno emozionare e divertire con i loro scenari mozzafiato e incontaminati.

La manifestazione consentirà di visitare paesi e cittadine dall'indubbio fascino e richiamo turistico sia per la presenza di monumenti che per la possibilità di degustare i prodotti dell'enogastronomia locale. Oltre a Pico, inserito nella rete dei Borghi più belli del Lazio, ospiteranno le gare i paesi di Amaseno e Villa Santo Stefano che si caratterizzano anche per la famosa mozzarella di bufala e poi Alatri ricca di testimonianze archeologiche, con la famosa acropoli, i palazzi medievali e il Cristo nel Labirinto.

La prima prova in programma è prevista per domenica 23 Aprile nella cittadina di Pico con l'XC dei Lupi, campionato regionale Point To Point FCI.

Per prendere parte all'evento è necessario iscriversi. Il giorno della gara il ritrovo, per il ritiro numero e del pacco gara, è previsto dalle ore 7:30, mentre la partenza per le ore 09.30.

Le altre prove del circuito:

21 Maggio - Amaseno Marathon di Monte Calvo;

11 Giugno - Villa Santo Stefano Gran Fondo di Campo Lupino;

2 Luglio - Alatri Gran Fondo dei Monti Ernici;

06 Agosto - Patrica Lupini Bike race.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: terreciociare@yahoo.com www.kronoservice.com

Terre Ciociare è un evento in collaborazione con CTM, Centro dedicato al Ciclismo.

Mappa

Dettaglio mappa

Galleria