Dettaglio evento

icona eventi

Lievito a Latina, nuove esplorazioni nel mondo delle arti e dei saperi

Date

Dal 21/04/2017 07:00 al 02/05/2017 00:01


Da sabato 22 aprile a lunedì 1° maggio, Latina torna ad ospitare Lievito, la rassegna culturale giunta alla sesta edizione, con l'organizzazione dell'Associazione Rinascita Civile che ha curato un ricco programma di eventi, tra spettacoli, incontri culturali, degustazioni e mostre d'arte.

Ideato per generare il confronto tra personalità di spicco, nazionali ed internazionali, e gli artisti locali, Lievito è cultura accessibile a tutti e senza ostacoli, è un grande contenitore da riempire, è educazione al bello e crescita sociale. Un progetto che mira a condividere la bellezza dell'arte, della cultura, della scienza e della musica con la comunità, che narra la città, travolge i cittadini e permette loro di fare cultura insieme

Il programma della rassegna, si svolge soprattutto nelle scuole, con eventi dedicati allo sport, incontri di vari autori, un percorso dedicato al museo per avvicinare i giovani alla cultura in modo più creativo e curioso e percorsi musicali. Saranno aperte anche le porte di Palazzo M ai bambini della scuola dell'infanzia, che verranno dilettati con animazione, musica, disegni. Anche la scienza avrà un ruolo importante, con eventi dedicati alla chimica, alla fisica e, new entry, alla botanica . Non mancheranno inoltre le mostre di MAD, al cinema Oxer, e a Palazzo M 

Tra gli appuntamenti di punta: il 22 aprile alle ore 19.00 il concerto itinerante dei TeleFUNK'N nel centro storico di Latina; il 25 aprile alle ore 21.00 al Teatro G.D'Annunzio lo spettacolo di Alessandro Mannarino "Chiacchiere e chitarra"; il 26 aprile, ore 21.00 al Teatro G.D'Annunzio, lo spettacolo di Antonio Rezza e Flavia Mastrella "Anelante"; il 29 aprile, alle ore 21.00 al Cinema Oxer proiezione del film di Gianni Amelio "La Tenerezza", alla presenza del regista.

La Rassegna sarà preceduta da "Anteprima Lievito" con il concerto della Pontina Guitar Orchestra, che si terrà il 21 aprile alle ore 19.00 presso il Foyer del Teatro G.D'Annunzio, e la Mad Artistic Jam alle ore 20.00 presso il Cinema Oxer.

Per maggiori informazioni: info@rinascitacivile.it; .Tel. 3358245295 3396950920

Mappa

Dettaglio mappa

Galleria