L’Ospedale di Palidoro nasce 37 anni fa da un dono di Papa Paolo VI dalla cessata attività della Pontificia Opera di Assistenza di Palidoro, specializzata nella cura degli esiti della poliomielite.

In occasione del Giubileo della Misericordia, la cappella dell’ospedale pediatrico bambino Gesù del litorale è stata designata Porta Santa e per tutto l’anno giubilare potrà essere visitata da pellegrini e fedeli, l’Ospedale di Palidoro come Casa di Misericordia per tutti e luogo di speranza per i piccoli e per tutte le famiglie che accanto ai loro figli passano anche lunghe degenze.

La preparazione della celebrazione di apertura della Porta Santa, ha coinvolto tanti bambini ricoverati nell’Ospedale Pediatrico di Palidoro. I piccoli pazienti si sono impegnati nella realizzazione dei tre grandi quadri benedetti durante la Santa Messa di apertura della Porta Santa. Le tele raffigurano scene di misericordia: il figliol prodigo, la pecorella smarrita e il buon samaritano.  Dedicati al tema della misericordia anche i pensieri scritti dai bambini e dai loro genitori raccolti nella bacheca affissa in cappella. Segno della vocazione dell’Ospedale è il logo in legno realizzato da un medico, che resterà appeso alla Porta della cappella per ricordare l’accoglienza senza confini verso ogni bambino che soffre.

Trova indicazioni stradaliEsporta come KML per Google Earth/Google MapsApri mappa autonoma in modalità schermo intero
Cappella Ospedale Pediatrico Bambino Gesù Palidoro- Fiumicino (RM)

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Cappella Ospedale Pediatrico Bambino Gesù Palidoro- Fiumicino (RM) 41.915589, 12.144012 [caption id=\"attachment_17993\" align=\"alignnone\" width=\"536\"] Vai alla scheda[/caption]Palidoro, RM, Italia (Indicazioni stradali)

Comments

comments