Riapre il Luneur Park a Roma!

  • facebook
  • twitter
  • Google Plus
  • email

Il parco divertimenti più antico d'Italia riapre i battenti il 27 ottobre 2016 a Roma e si presenta con molte novità, senza tralasciare i suoi "cavalli di battaglia"!

Parte importante della storia di Roma, il Luneur è il parco divertimenti più antico d'Italia, costruito nel 1953 in occasione della Fiera dell'Agricoltura e divenuto il simbolo dell'Eur, il quartiere che lo ospita e da cui prese in prestito il nome.

Chiuso nel 2008, il Luneur Park diventa il giardino delle meraviglie per bambini da 0 a 12 anni. Sorprendente, allegro e spensierato, è il luogo in cui tornare piccoli per imparare divertendosi, in cui un'ora sembra durare molto più di 60 minuti. Un luogo sicuro e controllato, a misura di bambino e immerso nel verde, il nuovo Luneur Park è attento ai valori di eco-sostenibilità, biodiversità e di consapevolezza ambientale, con percorsi e laboratori dedicati.

Luna, la Civetta che da 30 anni sovrasta la Casa Magica, diventa l'icona del nuovo Luneur Park e protagonista di esperienze ed emozioni all'interno del parco. Nel Luneur Park, infatti, i genitori e i nonni, pilastri delle famiglie, possono rilassarsi e lasciare che i propri bambini, anche i più piccoli, si divertano in totale sicurezza, in compagnia di uno staff di formatori pronti ad accompagnare i piccoli ospiti alla scoperta di uno spazio pensato per loro.

L'avventura diventa un gioco sorprendente e stimolante con le attrazioni e le attività all'aria aperta, quelle di ieri e di oggi. Sei storiche attrazioni totalmente rinnovate tornano per emozionare ancora insieme ad altre nuovissime giostre pronte ad offrire nuove esperienze. Tanti i giochi e adatti a diverse fasce di età, come il Labirinto di Oz e il Lunatantum, un po' ludoteca, un po' playground, dove i piccoli ospiti si sfideranno in percorsi avventura e giochi di ruolo dal vivo.

LunaLab insegnerà che "Educare è fun, imparare è green". Luneur Park è infatti impreziosito da centinaia di specie di piante e alberi, con attrazioni e percorsi per comunicare i concetti di eco - sostenibilità e rispetto ambientale. Rivolto al mondo della scuola, il Parco propone attività all'area aperta per imparare senza annoiarsi.

Luneur Park è anche #tiricordiquando, riportando alla luce i ricordi delle famiglie romane. Un concorso che premia la creatività dei bambini, ricordi e foto di nonni e genitori, per arricchire il Lunalibro, un grande album che unisce il passato e il futuro del Luneur. In palio ci sono ingressi e abbonamenti gratuiti al Parco.

Il divertimento è già iniziato, anche prima dell'apertura! Nei primi tre fine settimana di ottobre, i bambini possono partecipare alle selezioni per diventare veri Mastri Girandolai e, con l'aiuto delle magiche civette, creare centinaia di girandole colorate. Le girandole più belle coloreranno il Parco dal 27 ottobre, giorno dell'inaugurazione, per tentare di superare il Guinness World Records™ come prato con il maggior numero di girandole al mondo.

Tra le sorprese che ha in serbo il Luneur Park, in occasione di Halloween, da sabato 29 ottobre a martedì 1° novembre, sono in programma eventi a tema con ingressi al parco a tiratura limitata (prevendita biglietti su www.luneurpark.it). Rigorosamente in costume, i bambini potranno divertirsi tra zucche, fantasmi, dolcetti e scherzetti.

Per maggiori informazioni: www.luneurpark.it; Pagina FB Luneur Park

Mappa

Dettaglio mappa

Galleria

Correlati

Destinazioni

Natura

Attività

Arte e cultura

Sapori

Itinerari

Eventi