Roma tra divertimento e cultura

  • facebook
  • twitter
  • Google Plus
  • email

Ampia e variegata è la proposta musicale, che spazia dagli spettacoli all'aperto della, ormai storica, Estate Romana (che ha luogo, ogni anno, da giugno a settembre, nelle principali strade e piazze di Roma) coi suoi numerosi concerti, spettacoli ed eventi, per giungere fino ai luoghi per eccellenza della musica classica, primo tra tutti l'Auditorium.
 
Anche l'offerta teatrale è vivace, ricca e stimolante. Comprende i generi più vari: il musical, l'opera lirica, le sale d'essai, nonché gli spettacoli più tradizionali, che vengono allestiti durante tutto l'anno nei suoi innumerevoli, antichi e prestigiosi, teatri.

Roma è anche il luogo ideale per il divertimento notturno, coi suoi molteplici locali, pub, discoteche, più numerosi in centro, ma presenti anche nei luoghi più periferici della città. Esistono locali adatti a soddisfare le esigenze della clientela più diversa e variegata, sia per gusti che per età.
 
Infine, Roma è il fulcro di numerosi e prestigiosi eventi a tema, radicati nella tradizione del cinema, dello spettacolo e della musica. Basti citare il "Festival Internazionale del Film di Roma", nella suggestiva cornice del Parco della Musica; sempre in ambito televisivo e cinematografico a Roma si svolgono, ogni anno, la consegna del premio "David di Donatello", ed il "Roma Fiction Fest"; in ambito letterario, invece, sono degni di nota il "Premio Strega" (autorevole riconoscimento che viene assegnato annualmente a un libro edito in Italia), la fiera dell'editoria "Più libri più liberi", che si svolge nel Palazzo dei Congressi all'Eur, ed il "Festival delle letterature" che ha luogo presso l'affascinanante location della Basilica di Massenzio, a due passi dal Colosseo.

Mappa

Dettaglio mappa

Galleria