Mercati e Mercatini in Sabina

  • facebook
  • twitter
  • Google Plus
  • email

In provincia di Rieti, a Frasso Sabino, ogni mese c'è la Mostra Mercato Mensile dove, grazie a 250 espositori provenienti da tutta Italia, si possono acquistare non solo oggetti di vario genere come vestiario, vasellame e fiori, ma anche degli ottimi dolci e della frutta. Inoltre, presso la zona fieristica chiamata "Campo Boario", si possono acquistare animali di varia statura, razza e specie.
 
Da vedere anche la Mostra Mercato dell'Artigianato e dell'Oggettistica per il Presepio, che si svolge ogni anno a Greccio all'interno  della tipica iniziativa natalizia denominata "Greccio . . . il Presepio", un appuntamento culturale legato all'arte presepiale che si svolge nel centro storico del paese durante la prima settimana di dicembre.
 
Caratteristici della zona, soprattutto di Rieti, anche i lavorati in rame,i merletti e gli oggetti rustici in legno, fra le curiosità una "chitarra" per tagliare la pasta fatta in casa. Infine,  un occhio di riguardo per le delizie culinarie come gli  ottimi vini e salumi acquistabili un po' in tutta la provincia,  nonché i prodotti del bosco, tipici della zona di Leonessa.

Mappa

Dettaglio mappa

Galleria

Correlati

Destinazioni

Natura

Attività

Arte e cultura

Sapori

Itinerari

Eventi