Mercati e mercatini Agro Pontino

  • facebook
  • twitter
  • Google Plus
  • email

Di particolare rilievo, nella città di Latina, è  un caratteristico mercatino denominato Mercatino della Memoria che si svolge ogni prima domenica del mese nella Piazza del Popolo, dove è possibile acquistare oggetti di vario genere, dal collezionismo all'oggettistica.Il Mercatino risulta, inoltre, particolarmente ricco di oggetti in vista delle feste natalizie e delle celebrazioni che nel mese di dicembre ricordano la fondazione della città, avvenuta il 18 dicembre del 1932.
 
Vicino a Latina, nel comune di Aprilia, ogni ultima domenica del mese, c'è uno splendido Mercatino dell' antiquariato che si ripete anche il 25 aprile, il 2 giugno, il 1° novembre e l'8 dicembre. Per chi si trova nelle località marittime, una piacevole passeggiata nell'incantevole cittadina di Sperlonga può essere l'occasione ideale per acquistare oggetti di artigianato locale, piuttosto che vini e moscati nella zona di San Felice Circeo e di Terracina.
 
Imperdibili anche le specialità alimentari come le olive di Gaeta, il prosciutto di Bassiano e i liquori di Valvisciolo acquistabili, dopo una visita all'abbazia, direttamente dai monaci che li producono.

Mappa

Dettaglio mappa

Galleria