Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Cantalice, borgo aggrappato sulle pendice del Monte Terminillo gode di un panorama unico sulla Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile e di una posizione difficile da trovare in altri paesini, sviluppato così decisamente in verticale, quasi a 90 gradi, a costituire una “facciata abitata” del fianco di un monte, con le case sopra e contro la roccia e collegate da una scalinata a zig zag dalla base fino al culmine dell’abitato dove sorge imponente la Torre del Cassero e la superba Chiesa di San Felice.
In un contesto tanto suggestivo prenderà vita la quarta edizione del Cantalice ARTeM Festival, che grazie al successo delle precedenti nonché della ventennale esperienza dei “Concerti al Chiostro”, riporterà la grande musica nel borgo. L’intento dell’Accademia Reatina Teatro e Musica – ARTeM e del Direttore Artistico Federico Micheli, unitamente al contributo, alla fiducia ed al lavoro dell’Amministrazione Comunale tutta nella persona del Sindaco Silvia Boccini, è quello di mantenere vivo anche nella Terza edizione del “Cantalice ARTeM Festival” l’interesse ed il grado di soddisfazione del pubblico ormai molto affezionato, attraverso un sempre alto livello di programmazione.
Quest’anno il cartellone più ricco e articolato, propone importanti eventi tra cui il concerto con il Trio d’Archi Nimrod dei Berliner Philarmoniker
Concluderà il festival un concerto straordinario il 9 agosto con la graditissima presenza della celebre Neri Marcorè presso il Santuario di San Felice all’Acqua.
Il Santuario di San Felice all’Acqua, a circa due chilometri da Cantalice, luogo di ritrovo di numerosi pellegrini, è un edificio sul cui altare è collocata una copia della pala d’altare della Chiesa di San Felice, raffigurante il Santo che adora la Madonna col Bambino. Nel cortile, una piccola fontana segnala la sorgente d’acqua che è stata oggetto del miracolo.

Sabato 13 luglio 2019 | ore 21:15 Chiostro di San Maria – Cantalice

Trio d’Archi Nimrod dei Berliner Philarmoniker

Venerdì 19 luglio 2019 | ore 21:15 Chiostro di San Maria – Cantalice

ForteTrio, Trio Nazionale della Repubblica del Kazakistan

Sabato 20 luglio 2019 | ore 19:00 Chiesa di San Felice – Cantalice

ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE

Direttore e arrangiamenti di Michele Corcella

Mercoledì 31 luglio 2018 | ore 21:15 Chiostro di Santa Maria – Cantalice

SEZ. TERRANOSTRA – ARTeM Gospel Choir & Motus Trio

Mercoledì 7 agosto 2019 | ore 21:15 Chiostro di San Maria – Cantalice

Nahars Trio

Geni di Famiglia

musiche di Fanny e Felix Mendelsshon

Giovedì 8 agosto 2019 | ore 21:15 Piazza San Felice – Cantalice

Alessandro Quarta ed ARTeM String Quintet

Venerdì 9 agosto 2019 | ore 21:15 San Felice all’Acqua – Cantalice

Come una specie di sorriso Omaggio a Fabrizio De André

Neri Marcorè- Gnu Quartet – Orchestra Sinfonica ARTeM