Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Più di 100 stand gastronomici, 160.000 visitatori, oltre 80 eventi e circa 800 varietà di peperoncino. Questi sono i numeri dell’ottava edizione di Rieti Cuore Piccante. Degustazioni, convegni, esposizioni e molto altro ancora dal 29 agosto al 2 settembre alla Fiera campionaria Mondiale del Peperoncino.

Espositori provenienti da ogni angolo della Penisola ed ospiti internazionali saranno “al cospetto” di oltre 800 varietà di peperoncino in esposizione, originarie dei 5 continenti, compresi i temuti e ricercati super hot. Ad accogliervi nel centro storico di Rieti, uno speciale padron di casa, Sabino, una specialità ad hoc studiata per soddisfare la richiesta italiana e nata dall’incrocio di un peperoncino nostrano e uno brasiliano!

Fittissimo il programma degli eventi che si snoderà attraverso un percorso fatto di concerti, mostre fotografiche, concorsi e show cooking, laboratori, intrattenimento per i bambini, spettacoli con artisti nazionali ed esteri, e convegni. Un vero e proprio evento a 360° capace di soddisfare le esigenze del curioso, che vuole provare un peperoncino esotico particolarmente piccante, e del gourmand, che vuol partecipare a uno show cooking di alto livello.

Rieti Cuore Piccante mette in programma: AREA FOOD, gli stand gastronomici dove degustare prodotti locali ed internazionali (ovviamente a base di peperoncino!); SHOW COOKING, con chef nazionali ed internazionali che daranno vita a creazioni gourmet dove il peperoncino assumerà il ruolo di protagonista; EVENTI, concerti, mostre, concorsi, laboratori, intrattenimenti per grandi e bambini e la Notte Rossopeperoncino (venerdì 31 agosto, ore 21); e CONVEGNI, gli approfondimenti tematici di carattere scientifico, culturale e divulgativo sul tema del peperoncino.
Per i super curiosi, dal 30 agosto al 2 settembre, potrete visitare l’esposizione di 800 varietà peperoncino al Campo-catalogo del Centro Sperimentale Carlo Jucci (durata della visita ¾ d’ora).

Con il Patrocinio delle Ambasciate del Belgio e del Vietnam, Rieti Cuore Piccante è organizzata dall’Associazione Peperoncino a Rieti, in collaborazione con l’Accademia Nazionale del Peperoncino, gli enti locali, Camera di Commercio, Confcommercio Imprese per l’Italia Lazio Nord e la Fondazione Varrone.

Ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni e programma: www.rieticuorepiccante.net; su FB e TW #rieticuorepiccante2018