Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Domenica 1 ottobre alle ore 9:45, con ritrovo presso il parcheggio dell’Abbazia di Farfa (RI), inizierà una bellissima escursione nei boschi alla scoperta dei paesaggi della Sabina, passando per strade di campagna e sentieri che vi porteranno fino ai bellissimi borghi di Farfa, Toffia e Fara in Sabina.

A Fara in Sabina avverrà la sosta per il pranzo insieme all’OktoberFaraFest gustando i piatti tipici della cucina bavarese e bevendo un rigenerante boccale di birra. Relax e divertimento in attesa della partenza che riporterà al luogo di partenza, chiudendo il bellissimo anello escursionistico.

Un itinerario di 10 chilometri di media difficoltà con un dislivello di circa 400 metri e diversi saliscendi. La durata complessiva dell’escursione sarà di 6 ore comprensiva di tutte le soste. Un percorso davvero molto suggestivo per farvi trascorrere una giornata all’aria aperta, in compagnia alla scoperta di tre borghi bellissimi e altrettanti paesaggi.

I partecipanti saranno accompagnati da William Sersanti, esperta Guida Ambientale Escursionistica del Lazio, che fornirà a tutti informazioni e tante piccole curiosità su tutto ciò si incontrerà durante il cammino.

Si raccomanda un abbigliamento adatto, con scarponcini da trekking, zaino ed acqua; sono ammessi gli amici a 4 zampe, se al guinzaglio.

Il costo dell’escursione è di € 10,00 a persona, iniziativa gratuita per i minori, purché abituati a camminare!

Le prenotazioni dovranno pervenire entro le ore 18:00 di sabato 30 settembre al numero di telefono 3398800286.

L’organizzazione si riserva di annullare l’evento qualora le condizioni metereologiche risultassero avverse, impedendo il regolare svolgimento dell’escursione.