Fine settimana a Rieti con la Valle del Primo Presepe

Data

17 – 18 Settembre 2022
Expired!

Ora

10:00 – 20:00

Location

Rieti
Website
https://www.comune.rieti.it/

Fine settimana ricca di eventi a Rieti, nell’ambito delle iniziative della Valle del Primo Presepe, partendo con il cardinale Raniero Cantalamessa che presenterà a Rieti, sabato 17 settembre alle 10.30, presso la chiesa di San Domenico, il suo nuovo libro dedicato al beato Angelo Tancredi da Rieti.

Si prosegue alle ore 21, al giardino medievale della città di Rieti, situato presso il Palazzo Papale, che ospiterà la serata astronomica “La Notte dei Pianeti”, inserita tra gli eventi di anteprima della sesta edizione della Valle del Primo Presepe.

Le serate astronomiche rappresentano un’occasione affascinante per osservare il cielo sotto la guida di esperti e con l’utilizzo di telescopi. Divulgatori professionisti offriranno una narrazione scientifica e coinvolgente della volta celeste.

Successivamente sarà offerta l’osservazione al telescopio della Luna e dei pianeti, sempre accompagnati dalla spiegazione di caratteristiche e curiosità, con un linguaggio comprensibile e aperto a tutti, adulti e bambini.

Per partecipare occorre prenotarsi su Eventbrite  

Dalla loggia del palazzo papale di Rieti, il baritono Franco Cerri, accompagnato dal M° Paolo Paniconi, domenica 18 terrà alle ore 16 un concerto-ouverture della giornata finale del Concorso Lirico Internazionale Mattia Battistini.
L’evento rientra tra le anteprime previste per il 17 e il 18 settembre della VI edizione del progetto La Valle del Primo Presepe.
A seguire, alle ore 18, presso l’ Auditorium di Santa Scolastica il Gran Galà Lirico con i vincitori del concorso.

La Valle del Primo Presepe è promossa dalla Chiesa di Rieti e dalla Provincia di San Bonaventura dei Frati Minori con i Comuni di Greccio e Rieti, il sostegno della Regione Lazio e della Fondazione Varrone e la collaborazione dell’Associazione Italiana Amici del Presepio.

Per informazioni sul Concorso Lirico Internazionale Mattia Battistini è possibile consultare il sito web.

Per informazioni è possibile rivolgersi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle 12:30, alla Segreteria Organizzativa della Valle del Primo Presepe, situata a Rieti al piano terra di Palazzo Quintarelli – Via Cintia n. 102 – o inviare una email all’indirizzo di posta elettronica: info@valledelprimopresepe.it