L’Estate di San Martino allo Stazzo del Pastore

Data

13 Novembre 2022
Expired!

Ora

Tutto il giorno

Location

Parco Regionale dell’Appia Antica
Website
https://www.parcoappiaantica.it/

Labels

Per Bambini

Una giornata di festa con visite, laboratori e letture per festeggiare insieme l’Estate di San Martino!

Ore 10.30 e 15.30: visita guidata allo Stazzo e alla Scuola contadina con distribuzione di storie e leggende e ricette dei transumanti. Inoltre si potrà visitare un’esposizione fotografica di testi scolastici dell’epoca e di come si svolgevano le attività didattiche nella scuola contadina;
Ore 11.30: laboratorio di pittura per bambini per realizzare dipinti con il vino e le foglie di vite, gratuito per il possessori della Carta Amici del Parco > https://www.parcoappiaantica.it/prodotto/carta

Sul posto sarà presente anche un banchetto con la vendita di miele, e prodotti derivati come candele e propoli, prodotti all’interno del Parco, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Aina Onlus, per la costruzione di una nuova scuola nel villaggio Bimbi del Meriggio” di Nchiru, contea di Meri, Kenya. Non mancheranno momenti didattici sul mondo delle api e la produzione del loro inestimabile nettare.

Tutte le attività fanno parte dell’Autunno allo Stazzo del Pastore, nuova area didattica dedicata alle tradizioni dell’agro romano.
Per info: educazione@parcoappiaantica.it

Possibilità di stuzzicare sul posto le prelibatezze dell’Azienda Agricola Regina Viarum con il pane Grande Impero e sarà distribuito vino e castagnole calde.