Le nostre proposte fino al 16 ottobre

Ecco una selezione di eventi da non perdere per godersi settembre nel Lazio:

 

DA SABATO 15 A DOMENICA 16 OTTOBRE

 

GIORNATE FAI D’AUTUNNO
In tutto il Lazio

 

Tornano le Giornate FAI d’Autunno
Il 16 e 17 ottobre ti diamo appuntamento con le meraviglie del nostro Paese. 🤩
In 300 città d’Italia ti aspettano 600 luoghi d’arte e natura tutti da scoprire, in totale sicurezza.

 

*********************

 

DA SABATO 15 A DOMENICA 16 OTTOBRE

 

40° SAGRA DEL FAGIOLO BORBONTINO
Borbona (RI)

 

Borbona_SagraFagioloBorbontino Torna a Borbona la “Sagra del Fagiolo Borbontino”, in programma sabato 15 e domenica 16 ottobre; a partire dalle ore 9:30 faranno da cornice al Fagiolo Borbontino diversi momenti di musica, spettacolo, folclore e tradizione che renderanno le due giornate divertenti e sicuramente gustose.

 

*********************

 

DA VENERDÌ 14 A DOMENICA 16 OTTOBRE

 

L’OTTOBRATA – FESTA D’AUTUNNO
Ronciglione (VT)

 

Week end ricco di sapori, di colori e di ottimo cibo per festeggiare la famosa Ottobrata romana caratterizzata dal clima mite. Il borgo medievale di Ronciglione si anima per far rivivere le atmosfere di una volta con l’apertura di stand gastronomici dove si potranno gustare tanti prodotti locali, dai primi piatti, ai salumi, alle castagne e alle nocciole. I mercatini artigianali, la musica live, tanti giochi e fiabe per i bambini faranno da cornice a questo fine settimana dalle mille sfumature autunnali.

 

*********************

 

SABATO 15 OTTOBRE

 

INAUGURAZIONE DELLA PANCHINA GIGANTE
Sperlonga (LT)

 

Il 15 ottobre sarà inaugurata la panchina gigante del Big Bench Community Project , collocata su un sentiero storico che ripercorre in parte l’antica via Flacca e domina la collina da cui è visibile l’area archeologica del Museo nazionale della Grotta di Tiberio, il mare, le splendide spiagge di Sperlonga e guarda anche alle isole pontine fino a Ischia.

 

*********************

 

DA VENERDÌ 14 A DOMENICA 16 OTTOBRE

 

PROFUMI D’AUTUNNO
Bagnoregio (VT)

 

Bagnoregio, dal 14 al 16 ottobre rinnova l’appuntamento con “Profumi d’Autunno” organizzando un percorso con prodotti tipici locali e vini del territorio. Le vie e le piazzette del borgo antico si animeranno con tre serate in cui i prodotti tipici stagionali come i funghi, il tartufo, il cinghiale e le castagne saranno i veri protagonisti e tutte le cantine del paese offriranno ognuna un menù tipico diverso.

 

*********************

 

DA SABATO 15 A DOMENICA 16 OTTOBRE

 

CIOCCOTUSCIA
Soriano nel Cimino (VT)

 

A Viterbo, nella splendida cornice di Palazzo dei Papi, il 15/16 ottobre 2022, torna CioccoTuscia, l’appuntamento con la festa più golosa d’autunno.Una festa ad ingresso libero, all’interno del palazzo più rappresentativo della città, per omaggiare “La cultura dei Dolci Sapori” e i prodotti locali.Attraverso l’enogastronomia, ma anche coinvolgendo diversi settori artistici con molte iniziative per adulti e bambini si svolgeranno laboratori, mostre, artisti di strada e degustazioni.

 

*********************