Le nostre proposte per il mese di novembre

Ecco una selezione di eventi da non perdere per godersi novembre nel Lazio:

 

DAL 6 NOVEMBRE

 

IL CASTELLO DI BABBO NATALE 2022
Maenza (LT)

 

Al Castello Baronale di Maenza arriva il Natale: dal 6 novembre e fino a tutto il periodo festivo ogni weekend ci sarà tanto divertimento per grandi e piccini, al suo interno si potranno visitare mercatini natalizi, ascoltare i racconti degli elfi cantastorie e inoltre animazione, spettacoli dal vivo per creare l’atmosfera giusta per sognare e tornare bambini.

 

*********************

 

DOMENICA 20 NOVEMBRE

 

REATE FESTIVAL 2022
Rieti

 

Reate_festival_2022 Il Reate Festival 2022, quattordicesima edizione, propone un ricco cartellone di teatro musicale e concerti a Rieti e a Roma, in luoghi importanti della capitale come il Teatro di Villa Torlonia e la Sala Casella. Direttore artistico Cesare Scarton.

 

*********************

 

DA SABATO 26 A DOMENICA 27 NOVEMBRE

 

V SAGRA DELLA POLENTA A PROCENO
Proceno (VT)

 

Tutto ferve a Proceno, ultimo borgo laziale prima della confinante Toscana, per la 5a edizione della Sagra della Polenta, che si terrà a partire dalla sera del 26 novembre 2022 in contemporanea alla 1a camminata “Anello di Proceno” di domenica 27 novembre

 

*********************

 

DA SABATO 19 NOVEMBRE

 

MOSTRA COLLETTIVA “IMMAGINA”
Porto Turistico di Roma – Lido di Ostia

 

Negli spazi della Galleria Ess&rre, all’interno del Porto Turistico di Roma, dal 19 novembre al 9 dicembre, sarà possibile assistere alla Mostra collettiva “Immagina”.
Tra gli altri, sarà presente l’artista Cesare Lauri, stravagante scultore del ferro che assembla oggetti dismessi, spesso arrugginiti, e dà loro forme nuove, plastiche, vive.

 

*********************

 

MICHELANGELO E LA CAPPELLA SISITNA. I DISEGNI DI CASA BUONARROTI IN DIALOGO CON SEBASTIANO DEL PIOMBO
Museo dei Portici del Palazzo dei Priori di Viterbo

 

Il Museo dei Portici del Palazzo dei Priori di Viterbo, ospita dal 30 ottobre al 15 gennaio 2023, la mostra “Michelangelo e la Cappella Sistina”. I disegni di Casa Buonarroti, in dialogo con le opere di Sebastiano del Piombo, faranno da racconto sul profondo rapporto che legò i due grandi artisti.

 

*********************

 

FINO AL 17 NOVEMBRE

 

 

AUTUNNO IN MUSICA: A SAN GIORGIO TORNA CANTANTIBUS ORGANIS
Rieti

 

Cantantibus_organis Autunno al suono dell’organo: all’ex Chiesa di Largo San Giorgio torna Cantantibus organis, la rassegna di concerti del giovedì della Fondazione Varrone che dal 27 ottobre al 17 novembre vedrà a Rieti alcuni tra i migliori organisti italiani. Sarà l’occasione per riascoltare la voce del Pinchi-Skrabl di San Giorgio, organo di ispirazione settecentesca tra i pochi regolarmente in esercizio nel reatino. I concerti del giovedì a San Giorgio iniziano alle 18,30; l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

 

*********************