51esima Edizione Festa della Merca

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

51esima Edizione Festa della Merca

6 Aprile @ 9:00 - 7 Aprile @ 18:00

Sabato 6 e domenica 7 aprile prende il via la 51a edizione della Festa della Merca, manifestazione dove la Roccaccia di Tarquinia torna ad essere la protagonista assoluta di tutta la Maremma.

Si parte sabato 6 aprile, con l’inaugurazione e l’apertura dell’area espositiva, quindi una passeggiata di 5 km a cura di “A.S.D. Etruschi Runners” introduce la manifestazione.

Già dalla mattina per proseguire poi nel pomeriggio, si tiene lo Special Event Nazionale Sport Attacchi, singolo e pariglia, quindi in serata la band “Doppio Senso” allieta i partecipanti alla manifestazione.

L’associazione cinofila Tarquinese, nella mattinata di domenica propone un interessante appuntamento cinofilo con un’esposizione canina tutta da scoprire.

A cura della Fitetrec-Ante è invece la prima tappa della Campionato Regionale Monta da Lavoro Veloce.

Ampio spazio alla realtà agricola dell’Etruria, sempre nella mattinata di domenica un convegno interamente dedicato alla “Valorizzazione prodotti d’Etruria, salute pubblica, sinergia tra mondo venatorio e agricolo” a cura di Fabrizio Federici, affronta temi importanti per lo sviluppo di questo ricco territorio.

Il pomeriggio della domenica si caratterizza da due prove del “Gran Premio della Roccaccia”, gara a squadre con Monta maremmana “Special Event” e Gara di Sbrancamento.

Per i più giovani sono previste nelle giornate di sabato e domenica diverse attività ludiche con giochi di strada, passeggiata con i pony in un’area dedicata ai più piccoli.

Share this:

Dettagli

Inizio:
6 Aprile @ 9:00
Fine:
7 Aprile @ 18:00
Categoria Evento:

Luogo

Roccaccia
Località Roccaccia
Tarquinia, 01016 Italia
+ Google Maps
  • Calendario Eventi

    « Settembre 2019 » loading...
    L M M G V S D