A Blera ogni mosto diventa vino

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Blera ogni mosto diventa vino

8 Novembre @ 8:00 - 10 Novembre @ 23:00

Siamo al rush finale dell’appuntamento enogastronomico “Per san Martino ogni mosto diventa vino”, che si terrà a Blera nel viterbese, dall’8 al 10 novembre 2019.

L’evento che è ormai entrato nella tradizione di buona parte della Tuscia, cade nel periodo in cui viene ricordato uno dei santi di più celebrati dalla cristianità ovvero san Martino.

La manifestazione ispirata al santo dell’accoglienza, sorge, alle soglie della stagione fredda, come una vetrina di eccellenza per la promozione del vino e dell’olio prodotti tipici di queste terre.

L’ospite avrà così l’occasione di ristorarsi con gustosi pranzi e cenette in ben 11 cantine sparse lungo tutto il centro storico del paese e per chi non trovasse posto nei locali tradizionali ci sarà sempre “un porto sicuro”, il caratteristico Tendone del Rifugiato dove poter gustare piatti caldi, vino novello, vin brulè oltre al famosissimo skec, composto da vino giovane e gazzosa.

Un tripudio di colori e di sapori senza considerare i molteplici eventi quali mostre, degustazioni, spettacoli musicali e folkloristici, laboratori e giochi per bimbi, artisti di strada, visite guidate, passeggiate in bici e tanto altro ancora, che offriranno un sano e divertente intrattenimento a grandi e piccini.

La tradizionale ospitalità del posto unita alla buona tavola locale rendono questa dodicesima edizione un’occasione da non perdere ma soprattutto da vivere.

Buon san Martino!

 

Informazioni

Proloco di Blera

Tel: 0761.470418

Email: prolocodiblera@gmail.com

Sito Web: prolocodiblera.it

Share this:

Dettagli

Inizio:
8 Novembre @ 8:00
Fine:
10 Novembre @ 23:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Blera
Blera, 01010 Italia + Google Maps
  • Calendario Eventi

    « Novembre 2019 » loading...
    L M M G V S D