A Tavola nel Medioevo

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Tavola nel Medioevo

15 Febbraio @ 16:30 - 19:00

Sabato 15 febbraio 2020 alle ore 16.30 a Viterbo, capoluogo della Tuscia, è in programma la terza iniziativa gratuita dedicata alle famiglie dal titolo “a Tavola nel Medioevo”, un interessante appuntamento dove poter apprezzare da vicino gli usi e costumi della cucina dei nostri antenati.

Luogo di incontro sarà il Museo della Ceramica della Tuscia, al piano terra della dimora storica di Palazzo Brugiotti sede della Fondazione Carivit, dove è sempre possibile ammirare i circa 380 reperti ceramici, la maggior parte dei quali rinvenuti all’interno dei butti, guarda caso, di origine medievale.  Tra gli spazi a disposizione del Museo, si segnala la presenza di un magnifico “giardino a sorpresa” nel quale si ergono rigogliose vegetazioni e caratteristiche fontane.

Un altro divertente pomeriggio da trascorrere alla scoperta dei segreti dell’arte culinaria medievale e rinascimentale; un’occasione da non perdere per riviverne la vita quotidiana, per conoscerne le abitudini, i riti, i colori e i sapori anche attraverso giochi, indovinelli, gustose ricette e raffinata stoviglieria.

Le iniziative gratuite “Al Museo in Famiglia” ci accompagneranno fino al prossimo mese di maggio facendoci vivere magiche storie, tra principi e principesse, valorosi guerrieri, abili alchimisti e raffinati cuochi medievali.

In sella si parte per la prossima avventura!

Informazioni

Museo della Ceramica della Tuscia

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata attraverso i seguenti contatti:

Email: museoceramicatuscia@fondazionecarivit.it,

Tel: 0761346136 – 0761223674

o direttamente alla sede del Museo in via Cavour 67, Viterbo.

L’attività è gratuita.

Share this:

Dettagli

Data:
15 Febbraio
Ora:
16:30 - 19:00
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Viterbo
Viterbo, 01100 Italia + Google Maps
  • Calendario Eventi

    « Febbraio 2020 » loading...
    L M M G V S D