Anche on line, che passione le peonie!

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Anche on line, che passione le peonie!

16 Aprile - 31 Maggio

Gratuito

Giallo, rosa, fucsia, bianco, rosso, lilla sono i colori primaverili del Centro Botanico Moutan, a Vitorchiano, nel viterbese, che raccoglie una rara collezione di peonie immerse nel verde di lecci, cipressi, querce e ulivi secolari.

I viottoli dell’immenso giardino, inserito nel circuito dei Grandi Giardini Italiani, sono disseminati delle più disparate varietà di peonie, che ogni anno, al momento della fioritura tra marzo e maggio, regalano ai visitatori uno spettacolo unico ed avvincente: un tappeto di boccioli dalle mille sfumature di colore.

Il lockdown di questi giorni non consente al pubblico partecipare ‘in presenza’ a questa splendida esperienza, ma non per questo ci si è scoraggiati: infatti il Centro ha organizzato sui suoi canali social, attraverso l’utilizzo di video delle peonie in fiore, foto, vere e proprie visite guidate, proposto consigli con tecnici del settore, fornito suggerimenti pratici, narrato aneddoti e curiosità.

Un eden per i botanici, un sogno seducente per i profani e per tutti l’incanto di un vivido intervallo trascorso tra le tinte, e perché no? con un po’ di fantasia anche i profumi, di una natura seppur al momento virtualmente riflessa.

Buona scoperta!

Share this:

Dettagli

Inizio:
16 Aprile
Fine:
31 Maggio
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,

Luogo

Vitorchiano
Vitorchiano,01030Italia+ Google Maps
  • Calendario Eventi

    « Giugno 2020 » loading...
    LMMGVSD