Dedicato a Alexander Langer, a Latina

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dedicato a Alexander Langer, a Latina

26 Settembre @ 16:00 - 20:00

Sabato 26 settembre, dalle 16:00 alle 20:00, il Museo Duilio Cambellotti di Latina ospita “Saltatori di Muri”, una giornata dedicata ad Alexander Langer, politico, attivista, scrittore, giornalista e docente di Italiano, vissuto nella seconda metà del XX secolo, e noto per il suo impegno come uno dei leader del movimento verde europeo, promotore di numerosissime iniziative per la pace, la convivenza, i diritti umani, la difesa dell’ambiente e contro la manipolazione genetica.

L’evento, organizzato dal Collettivo Primo Contatto prevede una serie di incontri, dialoghi, percorsi artistici, e sentieri interpretativi sui temi che hanno caratterizzato il pensiero e la vita di Langer e che sono quanto mai attuali ai nostri giorni, come l’inclusione, la convivenza tra popoli, il rispetto reciproco, la solidarietà, la tutela dell’ambiente e del nostro pianeta.

Partecipano tra gli altri Palo Cesari di Orecchio Acerbo, Michele Colafato, Professore associato all’Università degli Studi “La Sapienza”, Stefania Romano, psicologa clinica, e Mario Spallino, attore che collabora con Emergency.

L’ingresso è gratuito ma, nel rispetto delle norme anti COVID, per partecipare occorrerà prenotare il proprio posto compilando il form di registrazione. Per l’occasione sarà possibile visitare alcune mostre negli spazi del Museo.

Share this:

Dettagli

Data:
26 Settembre
Ora:
16:00 - 20:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://primocontatto.org/saltatori-di-muri/

Organizzatore

Collettivo Primo Contatto
Email:
https://primocontatto.org/contattaci/
Sito web:
https://primocontatto.org/

Luogo

Latina
Piazza S.Marco
Latina,LT04100Italia
+ Google Maps
Telefono:
0773 6521
Sito web:
http://www.comune.latina.it/
  • Calendario Eventi

    « Ottobre 2020 » loading...
    LMMGVSD