Docufilm della rievocazione storica del Venerdì Santo

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Docufilm della rievocazione storica del Venerdì Santo

28 Marzo @ 20:45 - 2 Aprile @ 22:30

Sarà una Pasqua diversa, ma le tradizioni resistono e continuano a trovare il modo di vivere e vivificare i momenti importanti della nostra cultura. Così la rievocazione storica della Passione del Venerdì Santo ad Alatri che vedeva protagonisti centinaia di cittadini in costumi d’epoca,  quest’anno avrà una veste artistica.

Anziché percorrere le viuzze suggestive del centro cittadino, le scene dei classici quadri sono state girate in altrettante suggestive location della città (Acropoli, Museo civico, Ponte romano, Chiostro, Cappuccini…) ed è stato realizzato un docufilm della processione che sarà trasmesso la sera del 2 aprile p.v. sulle frequenze di Ernica Tv e sui profili social della Pro-Loco.

Un grande lavoro con scenografie speciali e illuminazioni appropriate hanno reso tutto più reale, sembra infatti di rivivere i luoghi biblici, grazie alla regia di Claudio Tofani e quella teatrale di Fernando Gatta e Alessandro Cola.

L’idea di questo ambizioso progetto è della ProLoco che  ha seguito anche l’organizzazione e la produzione, mentre il patrocinio è dell’Assessorato alla cultura del Comune di Alatri, di Lazio eterna scoperta, della Regione Lazio e di Vivere Alatri.

Appuntamento sui canali social della Pro Loco di Alatri e sulle frequenze di Ernica Tv (canali 273 e 655)

Share this:

Dettagli

Inizio:
28 Marzo @ 20:45
Fine:
2 Aprile @ 22:30
Categorie Evento:
, , ,

Luogo

Alatri
Alatri, 03011 Italia + Google Maps
Sito web:
http://www.comune.alatri.fr.it/home
  • Calendario Eventi

    « Giugno 2021 » loading...
    L M M G V S D