Euromoot nel Lazio

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Euromoot nel Lazio

30 Luglio 2019 @ 8:00 - 3 Agosto 2019 @ 17:00

Nel territorio del Lazio 5 mila ragazzi tra i 16 e i 21 anni, rover e scolte delle associazioni che appartengono all’Unione internazionale delle guide e degli scout d’Europa, sono in cammino lungo 4 percorsi, nell’ambito dell’incontro internazionale “Euromoot”.

I ragazzi sono in pellegrinaggio sugli itinerari storici della via Francigena, del Cammino di Benedetto e di Francesco, con incontri a Soriano nel Cimino, non lontano da Viterbo, a Belmonte in Sabina nella zona di Rieti, Campo dell’Osso (Roma) e a Fossanova, l’abbazia cistercense a Priverno, nell’area di Latina.
E raggiungeranno Roma il 3 agosto, a San Pietro dal Santo Padre.
Gli scout rappresentano 16 diversi Paesi Europei, in particolare Francia, Belgio, Polonia e Germania, ma ci sono anche presenze da Paesi quali Argentina, Brasile, Canada, Messico e Russia, che hanno richiesto di partecipare a questa attività.
Tantissimi ragazzi che vogliono testimoniare la fratellanza possibile tra culture diverse, toccando tutto il Lazio da Nord a Sud, da Est a Ovest.
L’accoglienza che il Lazio sa offrire è il terreno perfetto per i momenti d’incontro dell’Associazione: la natura meravigliosa, intrisa di cultura e tradizioni è la condizione ideale per ‘stare bene’ insieme, senza barriere, per lasciare il Lazio nel cuore con il desiderio di ritornare al più presto.

Share this:

Dettagli

Inizio:
30 Luglio 2019 @ 8:00
Fine:
3 Agosto 2019 @ 17:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Rieti
Via G. Garibaldi, 263
Rieti, 02100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 0746 287318
Sito web:
http://www.comune.rieti.it/teatro-flavio-vespasiano
  • Calendario Eventi

    « Gennaio 2020 » loading...
    L M M G V S D