Gaeta si illumina con Favole di Luce

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Gaeta si illumina con Favole di Luce

3 Novembre 2019 @ 17:00 - 19 Gennaio 2020 @ 23:30

Per chi ama immergersi nel mondo incantato delle fiabe e delle atmosfere del Natale è in arrivo a Gaeta Favole di luce,una lunghissima kermesse – 80 giorni!!! – di eventi e spettacoli legati al magico mondo delle luci.

Prende il via  il 3 novembre con uno switch on previsto per le ore 18,00 e l’accensione simultanea di tutte le luci presenti in città, e si conclude  il 19 gennaio 2020.

Lo spettacolare palcoscenico di Gaeta s’illumina per  accogliere fra le sue vie i numerosi visitatori che hanno a disposizione un programma molto ricco di iniziative ed eventi , visite a monumenti, nuove installazioni,  un video mapping e proiezioni artistiche nei principali e più significativi luoghi di Gaeta. Solo per citarne alcuni  tra i tanti: Piazza Traniello e Via Indipendenza, il Tempio di S. Francesco e la Chiesa dei SS. Cosma e Damiano.

Tra i weekend a tema: “Sport in Piazza”, sabato 23 e domenica 24 novembre ore 10:00 – 13:00 e 15:00 – 18:00, in Piazza della Libertà, a cura del CONI Comitato Regionale del Lazio; per i più golosi,  dal 12 al 15 dicembre appuntamento con il “Gaeta Chocoland” lungo il viale Battaglione degli Alpini; dal 10 al 12 gennaio  il “World Ice Art Championship” torna ad emozionare in Piazza della Libertà con la attesissima 3^ edizione del Campionato Mondiale di Sculture con il ghiaccio; dal 16 al 19 gennaio, dalle 16 alle 21 il programma prevende il Wood Carving Festival, eventi organizzati  dell’Associazione Italiana Scultori di Ghiaccio.

Le Luci di Gaeta , con le loro fantasiose e fantasmagoriche forme, illuminano 16 postazioni disseminate sul Lungomare Caboto, nella Gaeta Medievale e nei pressi di Corso Italia, Piazza Cavour, Piazza XIX Maggio e in via Firenze, lungo un itinerario accessibile a tutti e dotato di apposite aree per il parcheggio.

Le installazioni luminose si ispirano a personaggi amati dai bambini come ”Casper, il polpo dai magici abbracci”,  “il Re Leone e la foresta incantata” o “l’orsetto pasticcione”, ma anche dagli adulti che possono perdersi nel “ Viale degli innamorati” o nel “Giardino delle stelle”.

Tra le piacevoli conferme della manifestazione si segnala che, tutti i sabato, domenica e festivi alle ore 18:30  ha inizio lo spettacolo dell’incanto della fontana di S. Francesco in piazza della Libertà con nuovi giochi d’acqua, luci, danza, suoni della fontana, da sogno

Ogni sabato alle 17,30 c’è la sfilata degli abiti di “Favole di Luce”, che partendo  da Corso Cavour  si conclude presso la “Fontana di S. Francesco”.

E nella magica atmosfera natalizia non poteva mancare Babbo Natale, che approda nel Villaggio Incantato in via Annunziata  per incontrare tutti i bambini che vogliono conoscerlo, intrattenendosi per  tutta la durata dell’evento.  Al pubblico dei più piccoli è anche dedicato il teatro dei burattini dei “F.lli Mercurio” di Sorrento, mentre una grande festa anima il rinnovato “Villaggio delle Favole di Luce” in Piazza XIX Maggio.

Imperdibile, infine, la visita al  Presepe di ghiaccio più grande d’Italia, esposto in Corso Cavour il lunedì dalle 16 alle 20, dal martedì al venerdì  dalle 10:00 alle  13:  dalle 16:00 alle 21:00, sabato domenica e festivi dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 22: 00. Una vera  gioia per gli occhi e per il cuore.

Share this:

Dettagli

Inizio:
3 Novembre @ 17:00
Fine:
19 Gennaio 2020 @ 23:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
http://www.luminariegaeta.it/

Organizzatore

Comune di Gaeta
Telefono:
0771 4691
Sito web:
http://www.comune.gaeta.lt.it/

Luogo

Gaeta
Piazza XIX Maggio
Gaeta, LT 04024 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0771 4691
Sito web:
http://www.comune.gaeta.lt.it/
  • Calendario Eventi

    « Novembre 2019 » loading...
    L M M G V S D