I Suoni del lago…oltre il giardino a Sabaudia

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I Suoni del lago…oltre il giardino a Sabaudia

6 Agosto 2019 @ 21:00 - 10 Agosto 2019 @ 23:30

Musica protagonista a Sabaudia dal 6 al 10 agosto,  con la rassegna “I suoni del lago…oltre il giardino” che propone cinque serate di fiati, arpa, pianoforte, sax e molto altro ancora.

Un evento che unisce la passione per la musica al rispetto per l’ambiente ed è un’occasione per vivere le forti emozioni dei diversi generi musicali, dal crossover al blues, dal jazz al new tango soundtrack.

Dopo l’anteprima del 13 luglio che ha visto ospitare nel Chiostro di S.Oliva a Cori il concerto Estandars del duo Javier Girotto e Natalio Mangalavite, e quella del 5 agosto alle 21:15 presso l’Arena del Museo Cambellotti di Latina con l’Alessandro Carbonare Clarinet Trio, la rassegna entra nel vivo il 6 agosto.

Protagonista della prima serata sarà Israel VarelaFrida en silencio” featuring Rita Marcotulli uno dei più affermati musicisti jazzworldflamenco della sua generazione. Un’artista la cui originalità e stile distintivo gli hanno permesso di esibirsi con una moltitudine di artisti famosi e che, pur rimanendo fedele alle sue radici jazz e latine , ha spaziato nel flamenco, e nella musica classica contemporanea.

Il  7 agosto sarà la volta di “Around Gershwin”  con Giovanni Tommaso al contrabbasso, Rita Marcotulli al pianoforte e Alessandro Paternesi alla batteria.

Il Jazzista imperfetto”  sarà il concerto che l’8 agosto vedrà esibirsi Danilo Rea pianista jazz che vanta collaborazioni con alcuni tra i più grandi solisti statunitensi.e famosi cantanti e musicisti italiani, spaziando con le sue improvvisazioni su qualsiasi repertorio

Venerdì 9 agosto Javier Girotto al sax baritono, Gianni Iorio al bandoneon e Alessandro Gweis al pianoforte saranno i protagonisti di “Nuevo Tango Revisited“, un omaggio al tango argentino che, proprio come il jazz, è un classico esempio di una tradizione musicale viva e in costante sviluppo.

La chiusura della rassegna, il 10 agosto, spetterà agli Apogeo, con Giovanni Tommaso al contrabbasso, Daniele Scannapieco al sax tenore, Alberto Parmeggiani alla chitarra, Claudio Filippini al pianoforte e Anthony Pinciotti alla batteria, la cui musica si caratterizza per la libertà espressiva più spregiudicata e meno ortodossa rispetto alla tradizione del jazz. Tutte le serate si terranno alle ore 21:15 al Belvedere di Sabaudia, ad eccezione dell’ultima che si svolgerà alle 19:30 presso l’Azienda Vallicola del Lago di Paola.

Share this:

Dettagli

Inizio:
6 Agosto 2019 @ 21:00
Fine:
10 Agosto 2019 @ 23:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Sabaudia
Belvedere
Sabaudia,04016Italia
+ Google Maps
Telefono:
0773 5141
Sito web:
https://www.comune.sabaudia.lt.it/
  • Calendario Eventi

    « Agosto 2020 » loading...
    LMMGVSD