Il grande ciclismo torna ad abbracciare Rieti

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Il grande ciclismo torna ad abbracciare Rieti

13 Marzo @ 8:00 - 17 Maggio @ 17:00

Il Giro d’Italia tornerà dopo 5 anni ad attraversare le strade del Reatino, unico territorio del Lazio che vivrà l’emozione del grande ciclismo nel 2021.

L’ufficialità arriva dalla Gazzetta dello Sport, che ha reso noto il percorso della 108esima edizione del Giro d’Italia che prenderà il via l’8 maggio da Torino per concludersi a Milano il 30 maggio.

Sarà la decima tappa del Giro d’Italia a vedere protagonista Rieti. La carovana rosa transiterà lungo le strade Reatine lunedì 17 maggio per la tappa L’Aquila-Foligno, la più corta del Giro di 140 km, di cui una cinquantina: da Antrodoco a Labro passando per Rieti.

La corsa, che potrebbe adattarsi a fughe da lontano o colpi di mano nel finale e prima del riposo di martedì 18, partirà da L’Aquila e arriverà a Foligno dopo aver scavalcato Sella di Corno, attraversato Antrodoco, percorso la Salaria da Cotilia a Cittaducale, per arrivare alla città di Rieti, in cui è in via di definizione il transito, ma l’attesa è per un passaggio in viale Morroni-Canali, piazza Marconi e viale Maraini, visto che la corsa punta verso l’Umbria e Foligno. Quindi dopo la città, la Ternana, bivio Poggio Bustone, Piediluco, Arrone, Montefranco, Valico della Somma, Spoleto e via Foligno.

 

Il grande ciclismo ha attraversato il Reatino anche il 13 marzo in occasione della Tirreno-Adriatico: 53 chilometri che da Madonna della Luce, nel comune di Labro, hanno condotto i corridori fino a Rocca di Corno, nel bel mezzo della quarta tappa della 56esima, la Terni-Prati di Tivo di 148 chilometri. Gli appassionati reatini delle due ruote hanno avuto l’occasione di vedere all’opera i migliori professionisti del momento. La kermesse, dopo aver percorso la Ternana, è passata per Rieti entrando da Quattro Strade e lascerà la città dalla Salaria per L’Aquila, direzione Antrodoco.

Per info:

Giro d’Italia  

Tirreno – Adriatico

 

Share this:

Dettagli

Inizio:
13 Marzo @ 8:00
Fine:
17 Maggio @ 17:00
Categoria Evento:

Luogo

Rieti
Via G. Garibaldi, 263
Rieti,02100Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 0746 287318
Sito web:
http://www.comune.rieti.it/teatro-flavio-vespasiano
  • Calendario Eventi

    « Aprile 2021 » loading...
    LMMGVSD