Il museo Robazza di Rocca Priora torna ad aprire le sue porte

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Il museo Robazza di Rocca Priora torna ad aprire le sue porte

10 Febbraio @ 9:00 - 10 Settembre @ 18:30

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 9:00 il martedì, mercoledì e giovedì, che si ripete all'infinito

Finalmente con la riapertura al pubblico di musei e luoghi di cultura anche il Museo Benedetto Robazza di Rocca Priora riprende la sua attività.

Uno scrigno ricco di opere del Maestro Robazza, da cui il museo prende il nome, che, dal punto più alto di Rocca Priora e di tutti i Castelli Romani, si affaccia sulla vallata prenestina fino a Roma.

Ad ospitare le tele, i bronzi e i fregi di marmo che raccontano cavalli rampanti, nudi di donna e i trentaquattro canti dell’Inferno di Dante Alighieri è Palazzo Monsignor Giacci, interessato in questo periodo anche dal restauro complessivo del fregio dantesco sotto la direzione dell’artista e scultrice Luana Robazza, figlia del Maestro Robazza.

Emblematico è il Pannello 13esimo (Canti XXI e XXII) che vede, sulla sinistra, la figura dominante e perentoria del diavolo Malacoda che con un gesto di comando ordina al diavolo Barbariccia di permettere il passaggio dei due poeti, immersi in un mare di pece bollente

Sarà possibile visitare in presenza anche la mostra fotografica “Paesaggi di Terre” dell’architetta e artista Elena de Santis prorogata fino al 21 marzo 2021.

Il museo resterà aperto al pubblico il martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12 e il venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle ore 18:30.

Per visitare il museo, nel rispetto delle norme anti contagio, è obbligatoria la prenotazione inviando una mail a: museorobazza@culturacastelli.it

Share this:

Dettagli

Inizio:
10 Febbraio @ 9:00
Fine:
10 Settembre @ 18:30
Categorie Evento:
, , ,

Luogo

Rocca Priora
Rocca Priora,00040Italia+ Google Maps
  • Calendario Eventi

    « Maggio 2021 » loading...
    LMMGVSD