Il nuovo libro della Fondazione Varrone: “La memoria dell’industria a Rieti e nella Sabina”

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il nuovo libro della Fondazione Varrone: “La memoria dell’industria a Rieti e nella Sabina”

7 Aprile @ 8:00 - 12 Aprile @ 17:00

Rieti_Fondazione_MemoriaIndustria

La memoria dell’industria. Patrimoni della produzione nella provincia di Rieti. Si intitola così l’ultimo volume edito da Rizzoli-Mondadori Electa per la Fondazione Varrone, frutto di un progetto di ricerca dell’Associazione Italiana per il Patrimonio Archeologico Industriale. Il volume, curato da Renato Covino e Edoardo Currà, ripercorre le principali vicende imprenditoriali del territorio, dalla prima industrializzazione di Rieti agli stabilimenti di Poggio Mirteto e Stimigliano, alla fitta rete di fornaci, ai mulini, frantoi e pastifici legati alle trasformazioni del settore agroalimentare. Un lavoro di ricerca a più mani degli autori Valeria Bacci, Roby Baldin, Alessandro D’Amico, Annamaria Di Gregorio, Liana Ivagnes, Alfredo Pasquetti, Martina Russo, Daniele Scopigno, Paola Schiavoni, Laura Severi e Marco Venanzi, con le foto di Marco Angelosanti.

Ricco di immagini d’epoca e spettacolari foto aeree, il volume, già in vendita nelle librerie cittadine e di tutta Italia e naturalmente online, sarà presentato in una conferenza stampa in programma venerdì 9 aprile alle 11,30 alla Chiesa San Giorgio.

Le restrizioni del momento non consentono la presenza del pubblico, perciò la presentazione sarà trasmessa su Rtr e sui canali social della Fondazione. Il volume sarà poi messo in distribuzione a Palazzo Potenziani lunedì 12 aprile.

Per info:   https://www.fondazionevarrone.it/

Share this:

Dettagli

Inizio:
7 Aprile @ 8:00
Fine:
12 Aprile @ 17:00
Categorie Evento:
, , ,

Luogo

Rieti
Via G. Garibaldi, 263
Rieti, 02100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 0746 287318
Sito web:
http://www.comune.rieti.it/teatro-flavio-vespasiano
  • Calendario Eventi

    « Luglio 2021 » loading...
    L M M G V S D