Il Presepe di sabbia a Terracina

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il Presepe di sabbia a Terracina

7 Dicembre 2019 @ 8:00 - 6 Gennaio 2020 @ 23:00

È stato inaugurato pochi giorni fa il Presepe di Sabbia presso la Spiaggia di Levante a Terracina. Quest’anno il Presepe è ancora più grande e ricco di elementi rispetto alla 1^ edizione, includendo un’ampia porzione della città che fa da meravigliosa cornice alla scena della Natività realizzata dagli artisti dell’Accademia della Sabbia. La scena è animata anche da personaggi impegnati nelle attività lavorative tipiche della città.

Il Presepe di Sabbia sta diventando tradizione per la città e la sua collocazione ai piedi del Monte S. Angelo dal quale troneggia il Tempio di Giove Anxur, rafforza il legame con la storia, la cultura e la tradizione religiosa della città.

Il Presepe rappresenta, inoltre, un elemento di continuità  nella scelta di utilizzare materiali e risorse naturali del luogo per creare arte,promuovere tradizioni e condividerle con i numerosi visitatori che fino al prossimo 6 gennaio potranno ammirare il Presepe tutti i giorni, dalle ore 8 e fino alle 24,00, con ingresso libero.

Quello di Terracina è uno dei Presepi di sabbia più grandi ed importanti d’Italia e rappresenta una tappa irrinunciabile per i visitatori e turisti che potranno approfittare del periodo festivo per godere delle tante iniziative attuate per le festività natalizie come quella della pista di pattinaggio su ghiaccio a Piazza Mazzini e le tante altre disseminate nei diversi rioni del centro storico e del centro città, come pure del patrimonio storico-monumentale che la città pontina indubbiamente offre.

E come non parlare delle tante bontà della tavola che,  rivisitate dalle mani esperte e fantasiose di giovani chef, propongono ricette gustose create con  l’utilizzo di materie prime rigorosamente locali, mescolando piacevolmente tradizione ed innovazione?

E camminando per il centro storico nella parte alta della città sarà impossibile resistere al richiamo del fragrante profumo di dolci appena cotti nel piccolo e artigianale forno storico di Terracina. E dopo aver fatto un congruo approvvigionamento, si può proseguire la camminata per affacciarsi sulla splendida piazza del Municipio, dove proseguono i lavori di scavo per il recupero di un grande teatro romano già ampiamente visibile. E poco più avanti, scendendo per via dell’Annunziata, fermarsi sulla piazzetta di S. Domitilla, sulla quale si affaccia il Palazzo della Bonificazione, per ammirare il panorama che abbraccia la città ed il mare infinito.

Share this:

Dettagli

Inizio:
7 Dicembre 2019 @ 8:00
Fine:
6 Gennaio @ 23:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

Terracina
Lungomare Matteotti
Terracina, LT 04019 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0773 707777
Sito web:
https://comune.terracina.lt.it/
  • Calendario Eventi

    « Febbraio 2020 » loading...
    L M M G V S D