La Tuscia torna a teatro!

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Tuscia torna a teatro!

1 Dicembre @ 20:00

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 5 Gennaio 2020 alle 20:00

Un evento il 2 Febbraio 2020 alle 8:00pm

Un evento il 1 Marzo 2020 alle 8:00pm

Un evento il 5 Aprile 2020 alle 8:00pm

Si è aperto il sipario sulla nuova stagione teatrale della Tuscia con una scaletta talmente variegata da soddisfare i gusti di grandi e piccini.

Si va in scena a novembre con il primo spettacolo di prosa in programma al Teatro dell’Unione di Viterbo che vede sul palcoscenico il grande Gabriele Lavia con i “Giganti della Montagna” di Luigi Pirandello. A seguire “Fronte del porto” di Budd Schulberg, “Ditegli sempre di sì” di Eduardo De Filippo, “Madre Courage e i suoi figli” di Bertolt Brecht e altri titoli ancora, di sicuro impatto emotivo. Imperdibile a dicembre il balletto classico natalizio “Lo Schiaccianoci” P.I. Tchaikovsky, con il Corpo di Ballo del Saint Petersburg Classical Ballet Tradition.

Rimaniamo nel Capoluogo con il Teatro Caffeina, incantevole arena dai toni di tendenza che ospita, fino al prossimo aprile, artisti del calibro di Nicoletta Braschi, Marisa Laurito, Marco Paolini, Riccardo Rossi. E sono solo alcuni dei tantissimi nomi.

Una deliziosa “perla” ottocentesca è il Teatro Boni di Acquapendente con interpreti quali Francesca Reggiani, Pino Insegno, Anna Mazzamauro, senza dimenticare gli ormai consueti appuntamenti della notte di san Silvestro con spettacolo e buffet, del “Ballo in maschera”, durante il periodo carnevalesco; ai quali si aggiunge “Storie dal mondo – La voce dei protagonisti”, una giornata evento sul giornalismo con interludi artistici a tema, dedicata al giovane e prematuramente scomparso giornalista Simone Camilli; inoltre da novembre si è aperta la quinta edizione del corso di formazione teatrale non convenzionale in cui i partecipanti impegnano il proprio tempo per qualcosa di creativo attraverso un lavoro corale, che si discosti dai classici parametri degli usuali laboratori.

Spostandoci in direzione della costa tirrenica, appare, a baluardo della cittadina di Montalto di Castro, il nuovo Teatro Lea Padovani, con un programma ben distinto in diversi generi così da rendere più semplice ed immediata la scelta del proprio spettacolo. Per la sezione della “Prosa” in scena le pièce “Il silenzio grande”, “A Christmas Carol”, “Donchisci@tte”, solo per citarne alcune; mentre per “Comici e Commedie” ci sono le rappresentazioni “Figlie di Eva”, “Tartassati dalle Tasse” ed “Ho perso il filo”. Nutrito anche il settore della “Musica” e della “Danza” con rispettivamente “Il suono dell’immagine”, “Sogno e son desto” e  “Natale di Danza”, “Galà di Danza”, “Sonics” e “Dance to the Music”. Ma il fiore all’occhiello del cartellone 2019 è di sicuro il palinsesto per le famiglie con “La fabbrica dei sogni”, “Circo malandrino”, “Kirikù un eroe piccolo piccolo” ed il “Teatro sociale” con “Chiusi fuori astarte” e “Cosa sono le nuvole”. Insomma non ci sarà certo da annoiarsi.

Non sono di certo da meno il Teatro Bianconi di Carbognagno, con un cartellone ricco di pièce esilaranti tra le quali, “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”, “Grisù, Giuseppe e Maria”, “Morta zia la casa è mia”, oltre a quattro spettacoli per i più piccoli; il Veriano Luchetti di Tuscania, già noto come il Rivellino, che presenta la “Cenerentola” della compagnia Fabula Saltica e il “Din Don Dan Show 5  – Ghostbusters”, con la regia dell’Associazione Euphoria; oppure il Teatro Petrolini di Ronciglione che accoglie sul proprio palcoscenico performance quali “Come ammazzare la moglie o il marito senza tanti perché” oppure “Alcool. Quando tutto offusca la mente”; ed infine il Teatro Comunale di Tarquinia con un palinsesto ancora in fase di preparazione.

Binocolo alla mano e programma in tasca non rimane altro che scegliere il proprio spettacolo e lanciarsi verso questa nuova avventura stagionale all’insegna del divertimento, della cultura e di relax.

 Informazioni

Le informazioni, gli indirizzi e le prenotazioni son disponibili sui siti web dei singoli teatri.

Share this:

Dettagli

Data:
1 Dicembre
Ora:
20:00
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Viterbo
Viterbo, 01100 Italia + Google Maps
  • Calendario Eventi

    « Dicembre 2019 » loading...
    L M M G V S D