L’antica arte degli speziali

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

L’antica arte degli speziali

18 Gennaio @ 16:30 - 20:00

Gratuito

Che cosa era una spezieria? E chi era lo speziale? A queste e a tante altre domande verrà risposto sabato 18 gennaio 2020 alle ore 16:30 presso il Museo della Ceramica della Tuscia con sede a Viterbo dove le famiglie, in seno al progetto “Al Museo in famiglia”, potranno godere di una divertente esperienza di condivisione per scoprire insieme le tipicità della tradizione ceramica del territorio.

Chi di noi non ha mai provato per gioco a creare pozioni magiche ed intrugli miracolosi convincendo il malcapitato amichetto di turno della loro efficacia e utilità? Finalmente ora si avrà l’opportunità, seppur ludicamente, di sperimentare, di vedere, di toccare e dare una valenza scientifica a quanto per anni abbiamo immaginato e sognato nei nostri giochi da bambino.

Infatti oltre alla ghiotta occasione di conoscere ed apprezzare quanto custodito nelle sale espositive, si potrà partecipare al laboratorio didattico dal titolo “Spezierie & Speziali”, in cui i partecipanti si cimenteranno nella risoluzione di indovinelli e divertenti giochi che condurranno alla scoperta delle ricette segrete degli antichi speziali e delle ceramiche in cui i medicamenti erano contenuti.

Mi raccomando attenti a non sbagliare e che il potere delle spezie sia con voi!

 

Informazioni

Museo della Ceramica della Tuscia

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata attraverso i seguenti contatti:

Email: museoceramicatuscia@fondazionecarivit.it,

Tel: 0761346136 – 0761223674

o direttamente alla sede del Museo in via Cavour 67, Viterbo.

L’attività è gratuita.

Share this:

Dettagli

Data:
18 Gennaio
Ora:
16:30 - 20:00
Costo:
Gratuito
Categoria Evento:

Luogo

Viterbo
Viterbo, 01100 Italia + Google Maps
  • Calendario Eventi

    « Gennaio 2020 » loading...
    L M M G V S D