“Malgré Tout” di Renato Greco a Terracina

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Malgré Tout” di Renato Greco a Terracina

20 Settembre @ 21:00 - 23:30

Gratuito

L’estate, quella astronomica, è giunta al temine, ma meteorologicamente parlando è ancora viva e da vivere sulle nostre coste. Settembre e ottobre sono mesi in cui la bellezza del mare, le temperature più miti e la maggiore tranquillità sono un invito irresistibile a regalarsi un altro po’ di sana e rilassante “carica” fisica e mentale che ci aiuterà ad affrontare meglio la routine che ci accompagnerà per i prossimi mesi.

La destagionalizzazione, di cui si parla da sempre ma che non si è mai realizzata nei modi e nelle forme sufficientemente valide e stimolanti, paradossalmente ha trovato un alleato nel Covid che tra lock down e limitazioni giustamente imposti per tutelare la salute di tutti noi ci ha costretti a modificare radicalmente le nostre vite.

Le strutture ricettive, gli stabilimenti balneari e tutti i servizi, che nella stagione estiva offrono il meglio per soddisfare le più svariate esigenze dei turisti, sono ancora in piena attività e non mancano le occasioni per vivere il tempo libero tra eventi, escursioni, visite guidate e tanto altro.

Un esempio? Lo spettacolo di Renato Greco “Malgré Tout” (“Al di sopra di ogni cosa”), che si tiene domenica 20 settembre alle 21:00 nello splendido scenario di Piazza Municipio (Foro Emiliano) nel centro storico alto di Terracina, e sempre nel mese di settembre, in queste altre località laziali: giovedì 24, Ciampino – Parco Aldo Moro; venerdì 25 Nettuno – Teatro Spazio Vitale; sabato 26 Frosinone – Parco Matusa; domenica 27 Ladispoli, Marina di San Nicola – Piazza delle Muse, Parco Archeologico Villa Romana.

Uno spettacolo di danza moderna della European Choreographic Organization Italia, diretta da Renato Greco, con musiche composte ed eseguite dall’Orchestrazione Sinfonica del Banco del Mutuo Soccorso “Banco…di Terra” le coreografie di Maria Teresa Dal Medico e la collaborazione di Lilia Retrosi e Antonio Di Vaio, e portato in scena dalla Compagnia “Italian New Wave” nell’ambito del progetto di Innovazione e Promozione per le Comunità Giovanili, con il contributo della Regione Lazio. Numerose le collaborazioni artistiche, tra cui quelle delle Compagnie Dance Point, Centro Artistico Internazionale Il Girasole, Omnia Fitness, Forma Fluens, Visual Arts Department, E.D.U. Italia e Profession Dance, molto attive anche a livello nazionale, sensibili alla migliore formazione dei propri allievi e non nuove a “contaminazioni” e sperimentazioni del genere.

Il balletto, rappresentato per la prima volta il 17 maggio 1980 al Teatro Olimpico a Roma, narra di una catastrofe che ha colpito il genere umano, dalla quale un gruppo di sopravvissuti cerca e riesce a riemergere ritrovando sé stessi e riscoprendo sentimenti ed emozioni assopiti o scomparsi.

L’ingresso è gratuito ma limitato a 200 persone nel rispetto della normativa anti-Covid.

Share this:

Dettagli

Data:
20 Settembre
Ora:
21:00 - 23:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Organizzatore

Ass. European Choreographic Oganization Italia
Telefono:
06 8607513
Email:
promozioneteatrogreco@gmail.com
Sito web:
https://teatrogreco.weebly.com/

Luogo

Terracina
Piazza Municipio
Terracina,LT04019Italia
+ Google Maps
Telefono:
0773 7071
Sito web:
https://comune.terracina.lt.it/
  • Calendario Eventi

    « Dicembre 2020 » loading...
    LMMGVSD