“MuseiOn”-line 2020!

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“MuseiOn”-line 2020!

30 Gennaio

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 0:00 il sabato, che si ripete fino al 13 Marzo 2021

Tredici clip e altrettante storie, tredici tappe e altrettanti siti. Da fruire a distanza, come vuole il triste periodo che stiamo vivendo. E’ così che il Sistema Museale del Lago di Bolsena si prepara a realizzare l’ottava edizione di “MuseiOn”; un’edizione nuova, tutta da coprire da parte di un pubblico affascinato da esibizioni musicali, coreutiche o d’arte drammatica. Sarà un originale percorso narrativo, fatto di tredici tasselli da apprezzare singolarmente oppure uno dietro l’altro, che aggiunge storie alle storie già sedimentate nei musei e consente di compiere un viaggio nel tempo e nello spazio.

L’idea di fondo, infatti, è quella di portare forme d’arte di varia natura, performance e spettacoli all’interno dei musei per creare dialoghi tra linguaggi espressivi diversi, per offrire ai fruitori nuovi stimoli e chiavi di lettura rispetto al patrimonio in essi conservato e valorizzato.

Il primo video sarà diffuso sulla pagina Facebook del Simulabo sabato 19 dicembre 2020 ed a seguire gli altri dodici appuntamenti per un totale di tredici settimane all’insegna della cultura. MuseiOn è una delle azioni dal progetto Simulabo 5.0 finanziato dal bando ‘La cultura fa sistema’ della Regione Lazio.

Buono spettacolo!

Informazioni

A partire da sabato 19 dicembre 2020 i video saranno diffusi sulla pagina Facebook del Sistema Museale e sul sito www.simulabo.it.

Share this:

Dettagli

Data:
30 Gennaio
Categoria Evento:

Luogo

Bolsena
Largo la Salle, 3
Bolsena,01023Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 0761 7951
Sito web:
https://www.comunebolsena.it/index.asp
  • Calendario Eventi

    « Febbraio 2021 » loading...
    LMMGVSD
    1
    2