Musica e spiritualità secondo Mozart e Schubert all’Abbazia di Fossanova.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Musica e spiritualità secondo Mozart e Schubert all’Abbazia di Fossanova.

14 Settembre @ 20:00 - 23:00

Dopo un’estate all’insegna del divertimento, del clamore, dello stare insieme nelle piazze, sulle spiagge e per le vie dei centri storici più belli, è il momento di riprendere il passo, magari assaporando le atmosfere  meravigliose della musica classica, quella con la ‘M’ maiuscola, di due grandi musicisti che non hanno bisogno di presentazione, come Mozart e Schubert.

Per tutti gli amanti della musica classica si tratta di un appuntamento imperdibile, da segnare in agenda sabato 14 settembre  ore 20,00, per ascoltare alcuni  brani fra i più intensi dei due musicisti, le cui note     riecheggeranno in uno dei luoghi più belli, ricchi di storia e di spiritualità della provincia pontina e non solo: l’Abbazia di FossanovaPriverno.

Il concerto fa parte di “Palcoscenico”, rassegna compresa nella terza edizione di “Artcity estate 2019” realizzato dal Polo Museale del Lazio, Istituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

La giovane spiritualità del classicismo viennese sarà il tema e il titolo del concerto che vedrà protagonisti l’Orchestra AIM Roma Ensemble e il Coro Roma Vocal Ensemble diretto dal maestro Federico Incitti, affiancati da Marco Fiorentini violinista e diretti da Maurizio Lopa.

Ensemble e personalità di calibro internazionale che proporranno al pubblico l’ideale artistico della spiritualità, interpretata dai due maggiori esponenti del classicismo musicale viennese Wolfgang Amadeus Mozart e Franz Schubert.

Il programma del concerto prevede l’esecuzione della famosa Messa in Sol maggiore D167 di Franz Schubert per soli, coro ed orchestra, scritta in soli sei giorni dal compositore appena diciassettenne, e dal celeberrimo Exultate Jubilate K165 di Wolfgang Amadeus Mozart, mottetto per soprano e orchestra composto a Milano poco prima del compimento dei diciotto anni.

L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.

Share this:

Dettagli

Data:
14 Settembre
Ora:
20:00 - 23:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Abbazia di Fossanova
Via San Tommaso D'Aquino, 1 04015
Priverno, 04015 Italia
+ Google Maps
  • Calendario Eventi

    « Ottobre 2019 » loading...
    L M M G V S D