Natale a Borgo… magica atmosfera

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Natale a Borgo… magica atmosfera

21 Dicembre 2019 @ 8:00 - 6 Gennaio 2020 @ 17:00

BorgoMagiaNatale

A Borgo Velino,  prende il via la manifestazione “Natale a Borgo … magica atmosfera”.

Si comincia Sabato 21 Dicembre alle ore 17,00 in Piazza Umberto I° con uno spettacolo di teatro di strada a cura della compagnia teatrale MarteLive. Le sonorità armoniose e natalizie dell’arpa incontreranno una performance di contorsionismo dell’artista internazionale Irene Betti, caratterizzata dall’eleganza e dalla morbidezza dei movimenti. Si alternano verticali, archi all’ indietro, piegature in avanti, esercizi di dislocazione e maestrie con il cerchio, elementi tipici dei tradizionali numeri circensi, che spiccano per le doti di equilibrio e di estrema flessibilità, e apprezzabili per l’ originalità delle coreografie.

Sabato 28 Dicembre, sempre in Piazza Umberto I°, dalle ore 17,00 Enrico Ottavo music live show. Uno spettaccolo si musica, cabaret e intrattenimento per tutti che coinvolgerà il pubblico presente con quiz esilaranti e karaoke. E proprio un contest di karaoke premierà le migliore performance con premi della tradizione enogastronomica natalizia.

Sabato 4 Gennaio a salutare il nuovo anno sarà un suggetivo concerto di musica Gospel presso la Chiesa di Santa Lucia alle ore 18,30, a cura dell’ARTEM Gospel Choir di Rieti. Il genere Gospel nasce in America quando, con l’abolizione della schiavitù, la musica nera varca i confini delle piantagioni ed incontra le tradizioni musicali di origine europea. Da questa fusione e dagli sforzi da parte di alcuni compositori del periodo, di modernizzare gli spirituals e favorire così la loro diffusione e commercializzazione, nasce, negli anni ’30, un nuovo genere musicale, ispirato dalla Bibbia e dal Vangelo, che ben presto varcò i confini americani per approdare in Europa e nelle altre parti del mondo.

La manifestazione si concluderà il 6 Gennaio alle ore 16,00 in Piazza Umberto I°, festeggiando l’Epifania con lo spettacolo di circo contemporaneo “HOOPELAI” dell’artista canadese Andreanne Thiboutot. Con un ricco curriculum internazionale tra cui il “Cirque de Soleil”, propone uno spettacolo romantico ed elegantissimo di hula hoop alternando estroversione e timidezza. Negli ultimi anni protagonista di trasmissioni tv oltre che di eventi molto importanti, incanta il pubblico con le sue strabilianti prodezze e la grande leggerezza e tenerezza con la quale le realizza. Con disinvoltura e spensieratezza, infatti, coinvolge il pubblico con semplicità ma calandolo in un universo di acrobazie.

Tutti gli eventi in programma sono ad ingresso libero e gratuito

 

guarda su vallireatine

 

Share this:

Dettagli

Inizio:
21 Dicembre 2019 @ 8:00
Fine:
6 Gennaio @ 17:00
Categorie Evento:
, , ,
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Borgo Velino
Piazza Umberto I, 33
Borgo Velino,02010Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 0746 578896
Sito web:
http://www.comune.borgovelino.ri.it/
  • Calendario Eventi

    « Agosto 2020 » loading...
    LMMGVSD