“Natale nel Borgo” a Fara Sabina

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Natale nel Borgo” a Fara Sabina

20 Dicembre 2020 @ 8:00 - 6 Gennaio 2021 @ 17:00

FaraSabina_BorgoNatale

La magia del Natale arriva nell’antico e suggestivo Borgo di Fara in Sabina. Nel centro storico di Fara un percorso con luci e decorazioni di Natale guiderà i visitatori tra le stradine fino alla Via dei Presepi e alla Casa di Babbo Natale.

“Natale nel Borgo”, è questo il nome del progetto realizzato dal Comune, in collaborazione con Promoculture, l’Associazione FARAway e il Comitato spontaneo Per Fara, con i fondi del bando della Regione Lazio “Eventi delle meraviglie”, per celebrare il Natale e portare un po’ della magia delle festività natalizie in uno dei borghi più belli della Sabina.

In un momento difficile come questo non si è voluto rinunciare alla magia del Natale, perché tutti ne abbiamo bisogno. Ovviamente nel rispetto delle disposizioni antiCovid. Da qui l’idea di creare un percorso luminoso per chi vorrà fare una passeggiata nel meraviglioso Borgo. Le luci saranno guida per la “Via dei Presepi”, dove si potranno ammirare presepi artigianali, di altre epoche, lasciati in dono da abitanti di Fara. Dalla Via dei Presepi, si potrà giungere alla raffigurazione della Natività, collocata presso la piazza della Chiesa di San Giacomo. Nel Borgo si potranno vedere inoltre installazioni artistiche natalizie realizzate da giovani artisti locali con materiali di recupero. In questa passeggiata per il centro di Fara, si potrà infine scoprire la Casa di Babbo Natale, per la gioia dei più piccoli.

Share this:

Dettagli

Inizio:
20 Dicembre 2020 @ 8:00
Fine:
6 Gennaio @ 17:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Fara Sabina
via Santa Maria in Castello n. 30
Fara in Sabina,02032Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 0765 27791
Sito web:
https://www.farainsabina.gov.it/
  • Calendario Eventi

    « Marzo 2021 » loading...
    LMMGVSD