Odisseo Festival a Castellone di Formia

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Odisseo Festival a Castellone di Formia

9 Agosto @ 21:30 - 11 Agosto @ 23:30

Prende il via il 9 agosto Odisseo Festival, tre giornate di eventi nei luoghi salienti dell’antico Borgo di Castellone di Formia, per ritrovarci naufraghi nel nostro stesso mare, naufraghi e dispersi tanto quanto Ulisse.

Un festival artistico e di contaminazione culturale e del contemporaneo che mette insieme le nuove frontiere del panorama musicale, teatrale e della danza attraverso una nuova interpretazione della tradizione etnica dei popoli viaggianti.

Odisseo Festival è un viaggio, un’immersione, una rotta che attraversa le antiche pratiche della messa in scena pronte a farsi linguaggio. Un percorso che parte dalla profondità della nostra terra, un cuore pulsante che inonda il territorio con nuove forme artistiche: un’elaborazione che prende spunto del sapere antico e non abbandona mai i processi antropologici, etnologici e storici dell’arte stessa.

La rassegna é alla prima edizione ma si presenta con un programma ricco e variegato, con artisti nazionali e internazionali affermati ma anche giovani talenti emergenti: teatro-circo contemporaneo con gli artisti che come antichi saltimbanchi viaggiano su un carrozzone a motore; performances ed installazioni che riflettono la memoria del tempo e dello spazio; danza urbana e corpi in movimento; monologhi su un’umanità in fuga dalla propria terra; musica che unisce i ritmi moderni alle sonorità delle culture tradizionali e fusion sperimentali di generi musicali diversi, elaborati in chiave moderna e contemporanea; teatro classico con la rivisitazione e adattamento di episodi tratti dalle Metamorfosi di Ovidio,

Si inizia Venerdì 9 alle ore 21:30, in Piazza S. Erasmo con Bus Theater, Sinfonia n.5 per teatro a motore. Si prosegue Sabato 10: ore 19:00, al Cisternone RomanoTeatro Kappao Frammenti/Vuoto; ore 20:00 al Cancello di Castellone, Damm & Doing, Ethnotronic music; ore 21:00 nelle piazze e vie del Borgo di Castellone, Yoris Petrillo, Nothing to declare; ore 21:30 nella Piazzetta di Capocastello, Alexandros Memetaj Albania, casa mia; ore 22,30 nella Piazzetta S.Anna, Pierpaolo Petta Group Etnojazz e musica arbëreshë. Ultima giornata della rassegna Domenica 11: ore 19:00 al Cisternone Romano Teatro Kappao Frammenti/Mia voce; ore 21:00 nelle Piazze e Vie del Borgo di Castellone Compagnia Ilaria Drago Metamorfosi, elegia per donne randagie; ore 22:30 nella Piazzetta S. Anna OX-IN My body to the ground

Share this:

Dettagli

Inizio:
9 Agosto @ 21:30
Fine:
11 Agosto @ 23:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Organizzatore

Teatro Kappao
Telefono:
340 6007503
Email:
teatroko@gmail.com
Sito web:
http://www.teatrokappao.it/

Luogo

Formia
Castellone
Formia, LT 04023 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0771 7781
Sito web:
https://www.comune.formia.lt.it/
  • Calendario Eventi

    « Settembre 2019 » loading...
    L M M G V S D