Rieti Sport Festival

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Rieti Sport Festival

7 Giugno @ 8:00 - 16 Giugno @ 20:00

Non c’è gloria più grande per uomo che mostrare la leggerezza dei suoi piedi e la forza delle sue braccia… diceva Omero e certamente a Rieti la Gloria sportiva non manca! Dal Volo a Vela alla palla a spicchi, dall’atletica leggera agli sport d’acqua, dallo sci al rugby tanto sport e record. La IV edizione del Rieti Sport Festival si apre con Tommaso Paradiso il frontman del gruppo pop TheGiornalisti che arriva a Rieti il 9 Giugno ed è solo l’inizio, come promesso dal patron Sergio Battisti che insieme al giornalista Stefano Meloccaro stanno preparando grandi sorprese per questa evento che sarà indimenticabile. La macchina organizzativa è in fermento: previsti tanti ospiti di rilievo nazionale ed internazionale.

Si parte ufficialmente il 7 giugno con il primo Sport Village nel cuore della città, in Piazza Vittorio Emanuele II, per proseguire con una maratona di eventi ed attività fino al 16 giugno. Oltre ai campi sportivi verrà posizionato anche un palco centrale dove verrà montato un grande led wall su cui andranno in onda continuamente i dettagli sulle attività giornaliere, nonché informazioni sugli sponsor nazionali e gli enti sostenitori.

Week end di apertura del Rieti Sport Festival con una madrina d’eccezione, Maria Grazia Cucinotta, che arriverà a Rieti sabato 8 giungo dalle ore 19 in piazza Vittorio Emanuele, che terrà a battesimo il Festival nato per potenziare la vocazione sportiva della città di Rieti, che raccoglierà in un’unica grande manifestazione le numerose discipline sportive praticate sul territorio dal 7 al 16 giugno. In questo fine settimana, oltre all’assegnazione del premio Rieti Sport Festival al cantautore Tommaso Paradiso, sabato 8 giugno sarà in città il Top Rider Tomas Slavik campione del mondo di Four Cross e vincitore per ben due volte dela Red Bull Valparaiso.

Durante la settimana della IV edizione del Rieti Sport Festival verranno consegnati gli attesi Premi a personaggi che nella loro carriera si sono distinti per la promozione dello sport. Nelle precedenti edizioni del Rieti Sport Festival, numerosi sono stati i personaggi di rilievo che hanno ricevuto il Premio Rieti Sport Festival, ricordiamo tra gli altri Giovanni Malagò, Bebe Vio, Gianni Rivera, Paolo Bonolis, Neri Marcorè, Andrea Lo Cicero, Carlo Verdone, Bruno Vespa, Massimo Giletti, Lorella Cuccarini. Anche nell’edizione 2019 verranno consegnati i Premi a personaggi che si sono distinti nella vita per la promozione e la diffusione dello sport: Airton Cozzolino, Kristian Ghedina, Giorgio Rocca, Max Giusti e molti altri.

Nel cuore di Rieti vivrà il villaggio sportivo che prevede l’installazione di campi di gioco e stand per associazioni, federazioni e sponsor e il posizionamento del simulatore Ferrari con pit stop. Per la prima volta nel centro storico si potranno svolgere dal 7 al 16 giugno, attività sportive tra cui il padel, la pallavolo, il calcio, il basket 3vs3, la scherma, il ping pong, il biliardino, le arti marziali, il podismo e il ciclismo. Una sezione particolare sarà dedicata al volo a vela, disciplina che il territorio reatino permette di praticare in condizioni ideali. Molto interessante la sezione convegni dalle 17.30 alle 20 tutti i giorni presso Palazzo Dosi, alla presenza di autorità ed esperti locali e nazionali in vari settori.

 

 

Share this:

Dettagli

Inizio:
7 Giugno @ 8:00
Fine:
16 Giugno @ 20:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,

Luogo

Rieti
Via G. Garibaldi, 263
Rieti, 02100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 0746 287318
Sito web:
http://www.comune.rieti.it/teatro-flavio-vespasiano
  • Calendario Eventi

    « Agosto 2019 » loading...
    L M M G V S D