Sagra del Contadino

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sagra del Contadino

28 Giugno 2019 @ 8:00 - 30 Giugno 2019 @ 23:30

Dal 28 al 30 giugno porte aperte a Vasanello, borgo situato tra il Monte Cimino e il Fiume Tevere a circa 85 km da Roma, per l’inedita Sagra del Contadino, organizzata dal Comitato Festeggiamenti Vasanello – Classe 1980.

Saranno giorni intensi di divertimento e di musica con l’obiettivo di portare i partecipanti indietro nel tempo, quando la semplicità rendeva la vita più sana e più genuina.

Nelle tre giornate, a partire dal tardo pomeriggio, saranno predisposti, nei pressi dell’arena polivalente, una fiera artigianale di prodotti culinari e giochi popolari, sia per adulti che per bambini, tradizionali e sempre appassionanti, come il tiro alla fune o la corsa con il sacco, così da risvegliare nei concorrenti quella sana voglia di divertirsi in maniera semplice e pura, memore di tempi privi di eccessiva tecnologia.

In ogni manifestazione che si rispetti, però, non può mancare la presenza di stand gastronomici con piatti intramontabili legati alle origini contadine e buona melodia folk che faccia da sottofondo a questi momenti di spensierata allegria.

Se si ha nostalgia dei sapori e della vita di una volta, basta lasciarsi alle spalle il caldo stressante della città ed immergersi almeno per qualche ora nel mondo agreste proposto da questa fiera; se ne uscirà rinfrancati e perché no, anche rinfrescati. Buon week-end!

 

 

Share this:

Dettagli

Inizio:
28 Giugno 2019 @ 8:00
Fine:
30 Giugno 2019 @ 23:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Vasanello
Via Roma, 30
Vasanello,01030Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 0761 40891
Sito web:
http://www.comune.vasanello.vt.it/
  • Calendario Eventi

    « Settembre 2020 » loading...
    LMMGVSD