Sagra della Patacca e della Passerina a Serrone

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sagra della Patacca e della Passerina a Serrone

26 Luglio @ 20:00 - 28 Luglio @ 23:30

Tutto pronto a Serrone per la XIII^ edizione della Sagra della Patacca e della Passerina, che si terrà dal 26 al 28 luglio.

A dispetto dei termini che possono suscitare ilarità e scatenare la fantasia…. la Patacca e la Passerina sono specialità enogastronomiche di Serrone.

La patacca è una tagliatella fatta con acqua e farina, piatto antichissimo ma soprattutto delizioso, mentre la passerina è un vino bianco secco, che cresce sulle stesse colline che danno origine al più pregiato e famoso vino rosso Cesanese DOC.

Bevuto fresco, il bianco della passerina è ottimo per accompagnare i tradizionali piatti della Ciociaria e un perfetto “compagno” per trascorrere le allegre e calde serate tra vecchi e nuovi amici.
La bontà dei prodotti tipici che si potranno degustare alla sagra attraggono e richiamano sempre di più un numero consistente di appassionati, buongustai e  anche di curiosi turisti. Inoltre, ad allietare la festa ci saranno nelle tre serate spettacoli e concerti musicali.

La sagra si svolge nella suggestiva cornice medievale del comune di Serrone, ai piedi del Monte Scalambra. Lungo la strada che conduce alla cima ci sono diverse piazzole ideali per chi ama lanciarsi con il deltaplano e da cui si ammira tutta la piana della valle del Sacco.

Insomma, se siete alla ricerca di un po’ di fresco e volete riscoprire gli antichi sapori della Ciociaria non potete non venire a Serrone per la Sagra della Patacca e della Passerina

Share this:

Dettagli

Inizio:
26 Luglio @ 20:00
Fine:
28 Luglio @ 23:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

Serrone
Piazza Romolo Fulli
Serrone, 03010 Italia
+ Google Maps
  • Calendario Eventi

    « Dicembre 2019 » loading...
    L M M G V S D